John Varvatos SS 2015

0
1248

FNMJohn Varvatos1

Di Maria Neve Riemma

Milano Fashion Week

John Varvatos SS 2015

 

Nome: John Varvatos

Stagione: SS 2015

Segni particolari: L’uomo Varvatos indossa da giorno completi dalle linee classiche e rilassate. Andare all’opera di giorno, è cosi che John Varvatos descrive la sua collezione Primavera / Estate 2015, facendo riferimento all’iconico album dei Queen “A Night at the Opera”. I pantaloni passano dal classico taglio al denim affusolato, la giacca da biker diventa lussuosa, grazie alla pelle di rettile. La costruzione di giacche e marsine è enfatizzata da un’anima interna di metallo per modellare revers e collo. Impeccabili abiti di lana e seta jacquard sono resi moderni in leggerezza attraverso finiture uniche a creare una costruzione visiva innovativa.

Il rigore della tradizione del guardaroba da sera si trasformano in abiti informali. Elementi classici sono interpretati con visioni personali: giacche da smoking assumono un’aria vissuta con effetti degradé in apparenza stampati ma che sono in realtà frutto di tessiture attente.

Must have: Giacche da smoking vissute.

Accessori: Borse ampie di cuoio naturale definiscono un’anima artigianale, grazie a intrecci spalmati e cuciture a vista. Bretelle in pelle con dettagli in metallo. Boots in pelle spazzolata tinti a mano. Completano gli outfit veramente maschili gli occhiali da sole senza tempo.

Colori: La palette di colori è sofisticata e tenue: dal bianco al grigio, dal  Kaki al nero. Spiccano il ruggine e il verde militare.

Scopri le collezioni primavera-estate 2015, clicca qui.

[ScrollGallery id=1173]