Vivienne Westwood SS 2015

0
1365

vivienne westwood fnm fashion news magazine 03

Di Elettra Nicotra

Milano Fashion week

Vivienne Westwood SS 2015


Nome:  Vivienne Westwood

Stagione: Spring/Summer 2015

Segni Particolari:  Se c’è una cosa che abbiamo imparato negli ultimi decenni è che da Vivienne Westwood ci possiamo aspettare qualsiasi cosa. Entriamo nel suo mondo onirico, anarchico, con accenni a concetti, stravaganza e sempre un forte messaggio di presa di coscienza. Vediamo sfilare uomini con nasi da maiale, si, perché il messaggio è proprio quello di fermare gli allevamenti industriali e denunciare la crudeltà’ del Pig Business ( dettagli su www.pigpledge.org).  In passerella linee over, pattern diversi accostati, maglieria sportswear ma anche spazio per completi in perfetto stile british con una nota di eccentricità. Non mancano nemmeno i riferimenti letterari con tanto di cappellai matti in versioni voodoo, country o street-graffiti.

Must Have: Cropped pants in seta blu notte a vita alta. Un capo basic dalla silhouette non ordinaria che può affrontare ancora molte stagioni senza invecchiare troppo presto.

Accessori: Stringate in vernice, travel bag in tessuto, sandali in cuoio, calzettoni portati sopra il pantalone, cappelli over, sneakers, slippers, cinture in pelle, papillon.

Colori: Blu notte, grigio, crema, melanzana, rosso falun, sabbia, lampone, arancione,  verde acido, lime, nero, grigio, bianco.

Scopri le collezioni Spring/Summer 2015, clicca qui.
[ScrollGallery id=1180]