Dirk Bikkembergs SS 2015

0
3163

fashion news magazine

 

Di Nicola Ievola

Milano Fashion Week

Dirk Bikkembergs SS15

Nome: Dirk Bikkembergs

Stagione: Spring/Summer 2015

Segni Particolari: L’ispirazione di Dirk Bikkembergs per la prossima primavera/estate 2015 rispecchia a pieno il DNA sportivo del brand, infatti ad ispirarlo è lo sporto del triathlon l’unione di nuoto, ciclismo e corsa. Anche l’allestimento scenografico della passerella è un forte richiamo a queste tre discipline. Lo stilista sceglie di esaltare lo stile urbano, elegante e moderno della collezione evidenziando la plasticità del corpo maschile con forme sexy e avvolgenti. Sfilano capi di marcata ispirazione sportiva come mute e leggings realizzati in materiali tecnici e performanti. Tra i pezzi chiave i bikers di pelle ad effetto maltrattato. La parte sportswear viene però mixata a completi classici nel tono del blu notte e del nero. I jeans declinati in tutte le sfumature del blu-indaco hanno lavorazioni molto ricercate ma finiture volutamente imperfette.

Must Have: Capi must per l’eroe statuario di Dirk Bikkembergs sono i leggings e i costumi, indumenti utilizzati durante gli allenamenti da questo uomo che valica i limiti della normale resistenza.

Accessori: Zaini dalle forme futuristiche che esaltano il corpo, si portano davanti o dietro, a pelle o abbottonati sui capi spalla come pettorine. Le bretelle completano i completi classici e ci ricordano l’altra anima della collezione, quella per l’appunto formale ed elegante. Le calzature che abbiamo visto sfilare sono sneakers e sandali dal fondo tecnico e sportivo, che consentono autentiche prestazioni sportive.

Colori: Giallo, verde, turchese, sfumature di indaco, blu notte, nero e bianco.

Scopri le collezioni primavera-estate 2015 , clicca qui.

24/06/2014

[ScrollGallery id=1193]