Giorgio Armani SS 2015

0
2389

Giorgio Armani SS 2015 9 fnm

Di Alba De Biase

Milano Fashion week

Giorgio Armani SS 2015

Nome: Giorgio Armani

Stagione: SS 2015

Segni Particolari: La nuova collezione primavera-estate 2015 firmata Giorgio Armani, è un vero e proprio testamento estetico, come afferma lo stesso stilista: “Tante, troppe volte sento dire ‘questo somiglia ad Armani, quello somiglia ad Armani’. Così ho deciso di riprendere i ricordi, senza compiacermi. Ho fatto delle cose di ieri con un’attitudine contemporanea. È una sorta di testamento estetico”. Cosi ritornano: l’impermeabile leggero, la giacca destrutturata, i completi all’American Gigolo, il bianco e blu con le righe, il grigio in tutte le sue sfumature, le camicie gilet, i pantaloni ampi sotto le giacche avvolgenti.

Un’eleganza che fugge alle mode mordi e fuggi, rigorosa, ma semplice e leggera.

Re Giorgio sa sempre come stupirci e a breve (l’11 luglio) compirà 80 anni, ma dichiara: “La mia ricerca stilistica non smette mai, anche alla mia età. Non immaginatemi chiuso nel mio appartamento a Milano circondato da cimeli cinesi e giapponesi e dai miei gatti. Io continuo a lavorare, a viaggiare, a guardare i giovani e il loro modo di vestire. Una scommessa con me stesso, la stessa che vorrei facessero tutti gli uomini con il loro vestito”.

Must Have: La nuova camicia con il colletto a pigiama tirato su e la vecchia giacca alla Richard Gere in American Gigolo.

Accessori: Occhiali alla Herry Potter, borsoni da viaggio.

Colori: Colori basic: nero, bianco, blu, rosso, accenni di rosa antico.

Scopri tutte le collezioni spring/summer 2015: clicca qui.

[ScrollGallery id=1206]