Intervista a Desirèe Di Gregorio

0
1332

Fashion News Magazine- Premio Critica Fashion News Magazine

Di Denise Ubbriaco

Intervista a Desirèe Di Gregorio

Intervista a Desirèe Di Gregorio, vincitrice del Premio Critica Fashion News Magazine “La Voce di Roma”

La musica è come il soffio del vento che leggero spira nell’aria, avvolto da magia, poesia e dolce armonia. La musica è espressione sublime delle emozioni umane, è la raffigurazione più limpida dei sogni. Si sa, realizzare un sogno significa trasformare in tangibile l’astratto.

E’ il caso di dirlo per i vincitori della prima edizione del concorso “La Voce di Roma”, tenutosi il 22 agosto 2014 presso il Roma Vintage. Gli aspiranti cantanti si sono cimentati nell’interpretazione dei brani italiani e stranieri più noti di sempre.

Una giuria altamente tecnica composta da: Barbara Molinario, Jacopo Sipari Di Pescasseroli, Jinny Steffan, Tiziana Ricozzi, Angela Bruni e Raoul Morandi.

Ad aggiudicarsi la vittoria di questa prima edizione è stata Monia di Giovanni.  Nel corso della serata, sono stati assegnati numerosi premi, tra cui il Premio Critica Fashion News Magazine “La Voce di Roma” consegnato a Desirèe Di Gregorio. Ecco a voi l’intervista, così potrete saperne di più sul suo conto.

Premio Critica Fashion News Magazine “La Voce di Roma”. Ti aspettavi di vincere questo riconoscimento?

Sinceramente, no! Ho vissuto la serata pensando solo a trasmettere emozioni con la mia voce, facendo capire chi è Desirèe attraverso il momento dell’esibizione. Fremevo nell’attesa del giudizio dei giudici.

Quali emozioni hai provato?

Felicità, stupore e tanta soddisfazione. Le lacrime che ho versato ne sono state la dimostrazione.”

Il brano che hai interpretato, “Mama know best”, fa emergere tutta la tua grinta. Qual è stata la ragione di questa scelta?

Oltre alla musicalità, è una canzone che mi ricorda molto i miei genitori. Nonostante la loro inesperienza nel mondo della musica, mi hanno sempre consigliato di rimanere con i piedi a terra, di sorridere anche se la vita è dura e di affrontare tutto nel migliore dei modi, dando il massimo in qualsiasi cosa decida di fare nella mia vita. Ecco perché quando ho interpretato questo brano, ho tirato fuori la grinta interiore, ma soprattutto la mia anima.

Quando hai iniziato a coltivare la tua passione per il canto?

Ho iniziato a cantare e fare concorsi a soli 10 anni e, da quel momento, niente e nessuno mi ha più fermato.

Quali sensazioni provi quando sali sul palco e inizi a cantare?

E’ strano da descrivere. Provo un mix di emozioni. Prima di salire sul palco tanta ansia e dopo, non appena parte la musica e inizio a cantare, escono fuori energia e passione. Dopo la mia esibizione, sono semplicemente felice, a prescindere da come possa aver eseguito il brano, perché la musica mi rende viva.

Qual è il brano che esegui con maggiore coinvolgimento emotivo?

Non saprei indicarne uno specifico. Ogni brano che eseguo ha una storia. Se dovessi citare il più emotivo direi Listen di Beyonce.

C’è qualche esperienza legata al mondo della musica di cui conservi il più bel ricordo?

Fino ad ora, l’esperienza più importante è stata “La Voce di Roma”. Essere apprezzata, aver vinto il Premio Critica, ricevere proposte di collaborazione al di fuori dal concorso, mi ha davvero riempito il cuore di gioia. E’ stata una serata impressa in ogni dettaglio nella mia mente.

Hai mai fatto qualche rinuncia per seguire i tuoi sogni?

Si, sono andata via dalla mia adorata Sicilia  lasciando famiglia e amici per provare a realizzare il mio sogno qui a Roma. Passo dopo passo, sacrificio dopo sacrificio, sono determinata a realizzarlo!

Progetti futuri?

Spero di poter trovare un manager o un produttore che credi nelle mie capacità e, da lì, cercare di farmi conoscere nel campo della musica Italiana e, perché no, puntare anche all’estero.

C’è un artista con cui vorresti collaborare?

Il mio sogno fin da piccola era di cantare insieme alla grandissima Whitney Houston, ma un’altra grandissima cantante con cui mi piacerebbe esibirmi è Beyoncé.

Sogno nel cassetto?

Diventare una cantante e trasmettere tutto ciò che provo a chi mi ascolta.

Ti auguro di riuscire a realizzare i tuoi sogni. In bocca a lupo.

Crepi il lupo e speriamo si realizzino presto.

11/09/2014

[ScrollGallery id=1270]