Emporio Armani FW 15/16

0
1455

Emporio Armani3 fnm

Di Alba De Biase

Milano Fashion Week

Emporio Armani FW 15/16

Nome: Emporio Armani

Stagione: Fall/Winter 2015-2016

Segni Particolari: Per la stagione autunno inverno 2015/16, Emporio Armani porta in passerella un uomo dalla’aria misteriosa, con gli occhi truccati, composto, perché spiega Armani: L’abbigliamento ci dice dove stiamo andando” e in questo momento “bisogna adattarsi a un mondo difficile che non ti permette di essere troppo romantico”.
Protagonista assoluto della nuova collezone è il jersey: caban, parka con pennellate artistiche, la giacca leggera, sfoderata e completamente destrutturata, e abbinata a pantaloni effetto tuta sia in maglia a coste che in jersey unito o fantasia. Una collezione straordinariamente urbana, “che si adegua ai tempi, con un’aria non aggressiva ma di fierezza e ricercatezza nei materiali e nelle forme” come afferma lo stesso Armani.  Piccoli stravolgimenti per quanto riguarda il completo formale: la giacca è piccola e aderente con revers ridotti, le spalle leggermente insellate, colletto a scialle, i polsini, e il bordo, il pantalone è ampio a due pinces e si stringe al fondo.

Must Have: Parka con pennellate artistiche, cappelli stile gendarmerie, giacca destrutturata on zip.

Accessori: il cappello da gendarmerie, le bag, sacche in nappa ma anche cartelle, omaggiano i capi riprendendone i materiali. Le calzature, tradizionali stringate alla caviglia scelgono, come tocco ultra contemporaneo, il colore blu a contrasto delle suole spesse carrarmato, sì come per gli stivaletti color senape si avvalgono di zip dorate nella chiusura a lato.

Colore: Palette dai colori scuri: nero, blu, grigio, marrone.

Scopri le collezioni autunno/inverno 2016 clicca qui.


[ScrollGallery id=1499]