John Varvatos FW 15/16

0
1210

Varvatos FNM

Di Elettra Nicotra

Milano Fashion Week

John Varvatos FW 15/16

Nome: John Varvatos

Stagione: Fall/Winter 2015-2016

Segni particolari: Pare che in città stia risuonando un feedback lontano e Milano Moda Uomo si fa rock’n’roll perchè sono tornate le rockstar di John Varvatos! Si celano arie accattivanti sotto quei maxi hat da cappellaio matto (immaginiamo Jack White li abbia già ordinati tutti!) o dietro gli occhiali da sole che nascondono i ricordi di una lunga notte insonne sulle melodie del prossimo successo discografico. Le foglie del Central Park di New York si teletrasportano sulla passerella di Milano ed ecco che i nuovi poeti del rock, in tributo al giovane Bob Dylan fotografato da Richard Avedon, passeggiano nel loro fascino riservato. Le silhouette sono skinny ma morbide, fluide nei completi che puntano su un gioco di formale/informale.
Un uomo che varca i confini temporali senza farsi troppi problemi: il morrisoniano pantalone in pelle super-skinny portato corto, il montone lennoniano, il capospalla scamosciato marrone in pieno stile anni settanta o gli stampati dandy che ci riportano ancora una volta ai fab sixties. Sulle note dei celebri successi di Dylan si fanno largo i chitarristi spezzacuori dall’aria poco raccomandabile con outfit in total black skinny, montone con silhouette a contrasto oversize e custodia rigida in pelle per una chitarra, preferibilmente Gibson!

Must Have: Il marchio di fabbrica di John Varvatos è evidente soprattutto quando si tratta di capispalla. Solo tre bottoni, niente colletto, grazie. Un minimal intelligente e sempre intrigante.

Accessori: Guanti con dita tagliate,guanti in pelle, occhiali da sole, cappelli maxi, fly-case per chitarra elettrica, borse in pelle con manici.

Colori: Nero, beige, marrone, grigio, blu scuro.

Scopri le collezioni autunno-inverno 2016 , CLICCA QUI

[ScrollGallery id=1508]