Isabella Libra torna con “The Piano Colours”

0
1316

Fashion News Magazine- The Piano Colours

Di Denise Ubbriaco

Isabella Libra torna con “The Piano Colours”

La pianista Isabella Libra torna con il progetto artistico “The Piano Colours”

La pianista siciliana Isabella Libra torna sulla scena musicale con “The Piano Colours”, un originale progetto artistico che spazia dalla musica classica alla musica  contemporanea. Uno spettacolo multimediale coinvolgente che nasce dal desiderio di visualizzare il suono del pianoforte attraverso immagini colorate in movimento, realizzate dal videomaker Riccardo Napoli.

Si sa, la musica non conosce confini ed è in grado di fondersi con forme e colori per rafforzare la propria espressività interpretativa. La pianista propone uno spettacolo in cui l’arte visiva si combina perfettamente alla musica. Il suono si espande ed estende la propria potenza al punto di abbandonare i confini dell’ascolto, rinasce a nuova vita fatta di forme e colori. Tante sono le emozioni evocate dalla bellezza della musica e dalla magia dei colori.

La performance multimediale è stata presentata in diverse accademie e conservatori riscuotendo grande successo. Il progetto “The Piano Colours” unisce la Sicilia al Canton Ticino, in cui Isabella Libra è stata chiamata dal Conservatorio di Lugano per collaborare con seminari e progetti di ricerca.

L’artista sarà tra i protagonisti di “Piano city Milano”, l’importante iniziativa che ogni anno porta la musica in giro per la città, che si terrà dal 22 al 24 maggio 2015.

31/03/2015