Versace SS 2016

0
1055

Fashion News Magazine - Versace SS 2016

Di Denise Ubbriaco

Milano Fashion Week

Versace SS 2016

Nome: Versace

Stagione: Spring/Summer 2016

Segni Particolari: L’uomo Versace dal fisico scultoreo affronta impavido le luci della ribalta milanese. Come spiega Donatella Versace: “L’uomo Versace è sempre un avventuriero. Si tratti di viaggiare o di vestire, poco importa. Questa collezione è dedicata agli uomini che hanno il coraggio di essere pionieri ogni giorno della loro vita”. Una collezione che porta nelle atmosfere e nei colori del deserto, con la sensualità dei distintivi foulard a sciarpa, i pantaloni ampi ed il gessato. Seta trattata come fosse consumata dal sole e dalla sabbia, per costruire capospalla sartoriali, shorts per la città e pantaloni. Tasche ampie sui cappotti primaverili, t-shirt con maniche lunghe coprono la pelle per proteggerla dai raggi del sole. Le giacche sono essenziali con zip di pelle forata, di nylon stampato, di seta. Una passerella segnata da un ritmo incalzante che dà il passo ad outfits grintosi. Nuove stampe, tutte fatte a mano, prendono ispirazione dall’universo Versace Home, come le stampe di griglie dei cuscini Versace ed i motivi presi dalle sedie della maison.

Must Have: Cardigan a twin-set e maglie con paillettes, perfetti per la sera con pantaloni ampi avvolti da una fusciacca di seta.

Accessori: Turbanti di seta, cappelli da Fez, sandali di legno, brogue modernizzate, borse di rafia o di pelle, tutto con l’emblema dorato della Medusa.

Colori: Sabbia, marrone, blu, nero.

Scopri le collezioni primavera/estate 2016, CLICCA QUI.

[ScrollGallery id= 1759]