Gucci SS 2016

0
3016

Gucci 1 fnm

Di Alba De Biase

Milano Fashion Week

Gucci SS 2016

Nome: Gucci

Stagione: Spring/Summer 2016

Segni Particolari: Alessandro Michele, nuovo direttore creativo del marchio Gucci, porta in passerella una collezione primavera estate 2016, molto leziosa e con un tocco di femminilità: fiori, collane e fiocchi al collo, accessori ricercati, grandi occhiali, raso, pizzi, vestaglie, camicette ricamate, bermuda e persino shorts, per esprimere un nuovo romanticismo strizzando un occhio al divismo e alla Dolce vita.

Il designer ricorre al detournement, cioè “il gioco artistico di prendere spunti del passato e mescolarli con nuovi significati e nuovi scenari completamente al di fuori del loro contesto originale”, come spiega lo stesso Michele.

In passerella si vedono cosi: pantaloni a zampa d’elefante anni Settanta che si mescolano al trench con ricami floreali o alla camicia di seta a fiori dal sapore cinese, la camicia di pizzo sfila con il bermuda sportivo, il completino di maglia fatto all’uncinetto.

Must Have: un tocco di leziosità nei capi e negli accessori, vedi pizzi, fiori, collane e fiocchi.

Accessori:. la borsa shopping con grande logo, le “sneaker da ballo” che faranno impazzire le fashion victim; la pelle logata con i ricami a filo sulla superficie.

Colori:Colori vivi sgargianti, rosso, giallo, azzurro, rosa, arancio, verde, viola, bianco e nero.

Scopri le collezioni primavera/estate 2016 CLICCA QUI

[ScrollGallery id=1782]