Moschino SS16

0
1091

fashion news magazine

Di Nicola Ievola

 

Milano Fashion Week

Moschino SS 16

Nome: Moschino

Stagione: Spring-Summer 2016

Segni particolari: Jeremy Scott per la primavera-estate 2016 di Moschino porta in passerella la Dangerous Couture. Una sfilata esilarante, pop e divertente.

Fra segnali dei lavori in corso, i rulli del car wash e i nastri che delimitano la passerella sfilano i capi di Moschino.

 Silhouette anni ’50 per capi alta moda arricchiti con stampe dai colori accecanti e maxi fiocchi.  I tessuti haute couture diventano catarifrangenti, il classico tweed è spalmato e fluorescente, il pizzo a motivi floreali è a bande multicolori ed il macramè di cotone riprende la forma delle reti dei cantieri stradali. Chiudono la sfilata abiti Cadillac, chubby di piume di struzzo, abiti a frange come spazzole dei car wash e lunghi abiti da sera ricamati con decorazioni ispirate agli anni dell’American Dream.

Must have:  Indicare un unico pezzo come must è davvero impossibile in una collezione così sorprendentemente ben riuscita.

Accessori: I segnali stradali diventano delle divertenti borse, mentre i caschetti da lavoro diventano cappellini bon ton con tanto di veletta. Decolletè e cuissard sono arricchiti con strisce colorate, ma non mancano quelli monocromatici. Lo spruzzino del vetri diventa una cover per iphone, oggetto del desiderio per molti fashion victim.

Colori: Colori forti abbaglianti, fluo e decisi si miscelano a colori dalle tonalità sorbetto.

Scopri le collezioni primavera/estate 2016 clicca qui.

[ScrollGallery id=1857]