Bando Moda Movie 2016

0
836

Fashion News Magazine- Vincitori Moda Movie 2015

Di Denise Ubbriaco

Bando Moda Movie 2016

Il tema della XX edizione di Moda Movie è “Nel Presente”

Il progetto Moda Movie è giunto alla XX Edizione. Un importante traguardo per la kermesse che, da sempre, ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i talenti emergenti della classe creativa, offrendo una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità.

Chi potrà accedere al concorso? Gli stilisti diplomati e gli studenti che frequentano istituti di design, moda e modellistica, nati dopo il 1° gennaio 1986. I partecipanti potranno inviare quattro modelli sotto forma di bozzetti all’associazione Creazione e Immagine entro il 29 febbraio 2016.

Il tema di questa edizione è “Nel Presente”. Un chiaro invito a riflettere sul significato di contemporaneità, sulla rivoluzione tecnologica-comunicativa che investe il concetto di corpo, di identità, di società, sulla moda che consente di cogliere i cambiamenti del nostro mondo. I fashion designers dovranno confrontarsi con un rinnovato concetto estetico, individuando il perfetto connubio fra tradizione (sartorialità, manualità, qualità) e innovazione (stampa 3D, tagli laser, chip, led e display). Nel mondo della moda, abbiamo assistito alla creazione di abiti intelligenti, alle sperimentazioni con la stampante 3D, al taglio laser, all’introduzione di elementi come chip, Led, lettori multimediali, display negli abiti.

In questa speciale edizione, volta a celebrare i vent’anni di Moda Movie, i finalisti saranno 20, non più 15 come nelle precedenti edizioni, e saranno selezionati da una giuria di esperti del settore. Nel corso della manifestazione, tutti i finalisti parteciperanno al Workshop di specializzazione e al Convegno di studi.

I fashion designers finalisti avranno la possibilità di partecipare con due creazioni alla serata di gala del 5 giugno 2016, durante la quale verranno proclamati i tre vincitori di Moda Movie. l primo classificato riceverà: il trofeo Moda Movie realizzato da un noto orafo, una borsa di studio, uno stage offerto da un’importante azienda di moda e la MMGiftBag, contenente tessuti pregiati e prodotti degli sponsor. Al secondo e terzo classificato saranno consegnati: stage offerti da prestigiose aziende di moda e la MMGiftBag.

Giovani fashion designers, è il momento di mettervi in gioco e mostrare il vostro talento. Partecipate al concorso e scaricate il bando cliccando qui.

16/01/2016