Il primo live action di Lupin III

0
907

Fashion News Magazine- Lupin III (2)

Di Denise Ubbriaco

Il primo live action su Lupin III

Lupin III arriva sul grande schermo

Per soli tre giorni, il 22, 23 e 24 febbraio, il ladro più ricercato ed amato di sempre, Lupin III, arriverà in “carne e ossa” sul grande schermo per il primo live action ufficialmente riconosciuto dal suo ideatore, il mangaka giapponese Monkey Punch, presente nel film con un cameo.

Il ladro più scaltro e geniale di tutti i tempi che, da quasi mezzo secolo, affascina e diverte intere generazioni, ha preso vita dalla matita del suo ideatore nel 1967, per poi diventare una versione animata nel 1971, arrivata in Italia nel 1979.

Il film, distribuito da Microcinema e diretto da Ryûhei Kitamura, uscirà in oltre 250 sale in tutta Italia, mantenendo l’originaria formazione della banda di Lupin III, con gli inseparabili Jigen, Goemon e Fujiko, ricercati dal povero ispettore Zenigata, ridicolizzato dalle trovate di questa banda di ladri. Nel film, sono racchiuse grandi sequenze d’azione tra cui lo spettacolare furto in un museo e un incredibile inseguimento automobilistico, in cui Lupin guida la sua classica 500 gialla.

Ecco il fil-rouge di questa nuova ed incredibile avventura. Lupin III, nipote del celebre Arsenio Lupin, è universalmente riconosciuto come il ladro più famoso e fa parte dell’organizzazione The Works. All’apice della gerarchia di questo gruppo di ladri, c’è il veterano Dawson, ucciso da una banda di criminali nel corso di una rapina che ha come obiettivo un’antica collana che, a sua volta, contiene la preziosa pietra “Cuore rosso cremisi di Cleopatra”. Il rubino e la collana si ricongiungeranno per formare un gioiello unico e dal valore inestimabile.

Lupin, insieme all’infallibile pistolero Jigen, al maestro della spada Goemon e all’affascinante Fujiko, dovranno recuperare il gioiello da “L’Arca di Navarone”, la cassaforte di massima sicurezza in cui è custodito. L’instancabile ispettore Zenigata, pronto a tutto pur di arrestare Lupin, tenterà di ostacolare il loro ingegnoso piano.

Come andrà a finire? Se, già da ora, acquistate il biglietto presso i cinema aderenti, potrete ricevere un post in esclusiva mondiale ad edizione limitata. 

19/02/2016

[ScrollGallery id=2044]