Di Denise Ubbriaco
Lillo e Greg al Teatro Brancaccio
Lillo e Greg al Teatro Brancaccio con “Marchette in trincea”
Dal 23 febbraio al 1° aprile 2016, al Teatro Brancaccio, Lillo e Greg riportano in scena una commedia di Greg, ribattezzandola con il titolo “Marchette in trincea”. Una commedia spiazzante e universale di Claudio GREG Gregori e Pasquale LILLO Petrolo con Dora Romano, Marco Fiorini e Monica Volpe, regia di Lillo e Greg, co-regia di Andrea Palotto, musiche di Claudio Greg Gregori e Attilio Di Giovanni.
Una storia divertente e coinvolgente in cui una compagnia di teatro male assortita porta in scena una commedia sull’invasione tedesca del ‘43. L’assenza di pubblico e d’incassi, non consente di estinguere le rate di un’ipoteca accesa per l’allestimento, così un ufficiale giudiziario inizia a pignorare costumi, luci ed effetti, trascinando la commedia in un’involuzione minimalista.
Poco prima del Caporetto, l’arrivo di un imprenditore tedesco le restituisce fasti mai sperati. Il nuovo produttore pretende di inserire slogan pubblicitari ed un ruolo migliore per l’attrice di cui si è invaghito. I nuovi mutamenti dello spettacolo, decisamente pacchiani, entusiasmano la critica intellettuale che lo interpreta come una feroce satira di costume. Sarà un bizzarro consulente finanziario a determinare l’ultimo, nonché assurdo cambiamento.
Per saperne di più, ho chiesto all’attrice Monica Volpe di raccontarci com’è stato lavorare con il duo comico Lillo E Greg e di svelarci quali sono le peculiarità del suo personaggio. Monica Volpe: “Sono felicissima di lavorare con Lillo e Greg che considero due mostri sacri di comicità. Il clima é sereno, sono eccezionali non solo professionalmente, ma anche umanamente. Credo che questa sia la chiave del loro successo. Il mio ruolo è quello di un’ attricetta improvvisata che, essendo un volto televisivo noto al pubblico per aver interpretato un reality di successo, viene ingaggiata da una compagnia teatrale improvvisata che sta cercando in tutti i modi di risalire la china dopo serate di insuccessi. Sarà lei stessa a far sì che un imprenditore tedesco, perdutamente innamorato di lei, metta i soldi necessari per portare in scena la commedia, a patto che si scenda a compromessi.”
Ogni sera, dopo lo spettacolo, sarà proiettata la puntata inedita di Pupazzo Criminale. Non mancate!
22/02/2016
Comments are closed.