Cuore al cacao per Marco Borriello

1
2381

Moreno-Amantini-Come-ti-cucino-il-Vip-Fashion-News-Magazine-144-365x243

Di Moreno Amantini

“Belen è stata il mio primo amore!”

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Chi mi conosce sa che sono un pettegolo nel DNA e che cerco sempre l’inciucio dietro l’angolo. Se a tutto questo aggiungiamo l’arrivo della primavera e il consueto risveglio degli ormoni, ecco che ne esce un mix perfetto per svelare coppie e vedere amori, o papabili tresche, ovunque. A tal proposito vorrei dedicare la mia rubrica di questa settimana a Marco Borriello. Napoletano doc, classe ’82 e definito da molti come il calciatore fashion e amante del bello. Effettivamente che sia fashion non v’è dubbio visti i suoi repentini cambi di look e tagli di capelli. Anche sul fatto che sia un amante del bello nulla da eccepire: non dimentichiamoci che è stato fidanzato con Belen Rodriguez! Ca va sans dire…

marco-borriello
Proprio in merito al loro passato legame mi è balenata in mente l’idea di dedicare questo appuntamento con #cometicucinoilvip a Borriello, soprattutto a seguito di alcune sue ultime dichiarazioni riportate anche da Vanity Fair.
I due si innamorarono tra il 2005 e il 2008: gli anni del Milan per lui e degli esordi da modella per lei. Due bellissimi e giovanissimi ragazzi che non tardarono nel catturare l’attenzione dei media e dei paparazzi. Storiche le foto di una loro vacanza in barca in cui la modella argentina già era abile in pose plastiche e pirotecniche che fecero molto discutere. Tutta invidia: diciamolo, erano due “gnocchi” che facevano rosicare mezza Italia! Fisico statuario lui e fisico mozzafiato e sensuale lei. Belli, famosi, ricchi e con una voglia di vivere e di amare che se li portava via.
Parliamo di anni in sordina, molto prima del debutto di Belen a “L’Isola dei famosi”, ancor prima di Fabrizio Corona e di Stefano De Martino che l’avrebbe resa mamma del piccolo Santiago. Marco Borriello è stato Il vero talent scout (…almeno in fatto di “cuore”!!!!) della Rodriguez. Neanche lui, come ha dichiarato, avrebbe mai immaginato che sarebbe diventata la showgirl più famosa, amata e pagata degli ultimi anni!

Marco-Borriello -Belén-

All’età di 34 anni e, credo, attualmente single, Marco Borriello è tornato a parlare di Belen. Confessioni private e tenere che si riassumono con una romanticissima affermazione: “… è stata Il mio primo amore!
Parla di lei con la tenerezza di un ex adolescente che racconta Il suo primo amore: la ricorda come una “modellina” con la valigia rosa e, incredulo, assiste oggi all’immenso successo che è riuscita a raggiungere. Un’incredulità che a me ha mostrato anche un velo di orgoglio e un pizzico di malinconia. Anche se spesso Il gossip li vorrebbe nuovamente fidanzati, soprattutto ora che Belen è tornata single, pare che tra i due non ci sia nulla, se non degli ottimi rapporti.
Che Borriello si sia lasciato trasportare dalla malinconia e abbia voluto mandare un messaggio alla bella argentina? Ci sarà un doppio fine in queste sue dichiarazioni? La primavera avrà risvegliato in lui un amore finito ma mai dimenticato? Lascio a voi ogni commento e il desiderio di scegliere il finale più adeguato a questa storia. Dal canto mio dedico a Marco Borriello una ricetta decisamente romantica: “Cuore al cacao”.

Cuore al cacao FNM
Ci tengo a precisare che si tratta di una ricetta gluten free che mi è stata consigliata da una mia cara amica di nome Stella.
Gli ingredienti che ci occorrono sono: 175 gr di burro, 200 gr di zucchero, 3 uova, 1 bustina di vanillina, 340 gr di cioccolato fondente, 140 grammi di cacao amaro in polvere, cocco grattugiato. Ammorbidite il burro a temperatura ambiente e lavoratelo con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungete le uova una alla volta e continuate ad incorporare il tutto. Unite la vanillina e il cacao setacciato. Lavorate ancora qualche minuto. Nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e una volta tiepido aggiungetelo all’impasto. Lavorate bene. A questo punto preparate una teglia da forno o dei pirottini della forma che meglio gradite. Se volete realizzare i cuori prendete dei pirottini a forma di cuore. Esistono anche di alluminio usa e getta. Imburrateli e versate all’interno parte del composto. Con le dosi che vi ho proposto verranno circa 4/5 cuori, dipende anche dalla grandezza dei pirottini. Infornate a forno caldo e statico a 180° per 30 massimo 35 minuti. Si formerà in superficie una crosticina, mentre, all’interno risulteranno umidi e morbidi. Lasciate freddare e spolverate con del cocco grattugiato. Da leccarsi i baffi. Bon apetit.
Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e … leccatevi i baffi!”

Comments are closed.