“Web e nuovo lusso. Comunicare attraverso gli influencer. Luxury: Just Evolution”

0
1948
accademia del lusso 1 roma barberini
Tavola rotonda
“Web e nuovo lusso. Comunicare attraverso gli influencer. Luxury: Just Evolution” #luxuryjustevolution.
Sono i blogger e gli influencer i protagonisti della Tavola Rotonda in programma il prossimo 18 maggio presso Accademia del Lusso in Via Matera 18 Roma, durante la quale si discuterà del tema: “Web e nuovo lusso. Comunicare attraverso gli influencer. Luxury: Just Evolution”.
Questo incontro, voluto fortemente dalla Direttrice di Accademia del Lusso di Roma, Laura Gramigna, è organizzato da Barbara Molinario e Accademia del Lusso in collaborazione con FNM Events e The Top Influencer, la piattaforma italiana che unisce, racconta e mette in comunicazione gli influencer con le aziende.
L’incontro tra blogger e influencer vuole essere un momento di condivisione di esperienze e di apertura verso una nuova forma di comunicazione: l’influencer marketing. Chi sono davvero gli influencer? Come comunicano? Quando sono efficaci e perché. A raccontare e spiegare direttamente i protagonisti.
Il tema centrale della tavola rotonda vedrà affrontare i temi del futuro del lusso tra digital strategy e nuovi consumatori, l’evoluzione della comunicazione tra retail fisico e new media.
Saper essere presenti sul web scegliendo al meglio strade e interlocutori per veicolare il proprio messaggio vuol dire connettersi con gli utenti finali, interagire, ascoltare, condividere con loro contenuti di qualità mirati in grado di emozionare e informare.
Dalla tavola rotonda emergeranno spunti di riflessione e un documento redatto dagli influencer partecipanti, che sono portavoce dei consumatori del terzo millennio. Il documento sarà presentato il 25 maggio durante l’evento aperto a tutti “Luxury: Just Evolution” nella nuova sede Accademia del Lusso di via Matera 18, dalle ore 17.30 alle 21.30, e che accoglierà circa 400 ospiti. Sessioni particolari si terranno nel pomeriggio del 25 maggio, con focus su lusso, beauty, fashion e digital shopping experience, con ospiti provenienti da grandi aziende italiane.
Ospite e relatore il 25 maggio Matteo Pogliani, digital strategist, consulente di comunicazione e blogger, autore del libro “Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand”.
Numerose sono le aziende interessate alle conclusioni di questo incontro.
Partner della tavola rotonda sono: la storica jeanseria Levi’s; Musa Luxury SPA, un nuovo concetto di benessere ideato dall’imprenditrice Daniela Chioccia; Franco e Cristiano Russo Parrucchieri; L’Oréal Professionnel; What If Store moderni sigilli che impreziosiscono collane, bracciali e portachiavi unisex; Naturica, prodotti naturali che rispettano l’ambiente; Kinsale, l’Irish Pub più grande d’Europa; Divissima Bikini; Vesto Pazzo, marchio di moda 100% italiano.
Gli hashtag ufficiali delle due giornate:
#accademiadellussoroma
#thetopinfluencer
#fnmevents
#luxuryjustevolution