Villach, il fascino dell’Austria autentica

0
415

Villach_494126653

Villach, il fascino dell’Austria autentica

L’Austria è una meta sempre da scegliere per un viaggio d’inverno; se ad un soggiorno invernale si vuole accostare anche un’esperienza ‘a tutta eleganza’, il Paese offre svariate opzioni, dai centri più grandi – con Vienna in testa – ad altri di minori dimensioni come Salisburgo e Innsbruck.

Oltre le mete di viaggio più gettonate e famose, l’Austria regala altre destinazioni tanto sorprendenti quanto affascinanti, che nel periodo invernale sono perfette in quanto a due passi dalle cime più belle e da posti dall’indescrivibile fascino naturale.

È il caso di Villach, che, posta nel Land della Carinzia nel sud dell’Austria, è una piccola bomboniera in grado di regalare fortissime emozioni. Se da un lato si presenta con un’architettura tipicamente austriaca, e che richiama i dolci borghi di montagna, dall’altro si trova in una posizione ideale per andare alla scoperta degli angoli naturali più belli della zona.

Attraversata dalle acque del fiume Drava, Villach è uno di quei posti in cui sembra davvero di essere in una cartolina. Dalle piccole chiese con le alte guglie agli stabilimenti termali che ne fanno anche un’ottima destinazione per i viaggi benessere, a Villach c’è solo l’imbarazzo della scelta. La varietà delle sue attrazioni la rende dunque ideale per ogni tipo di viaggio e, soprattutto, di viaggiatore: parola di PaesiOnLine!

Villach_Hauptplatz_30012011_666

Il tour della città parte dalla Chiesa di San Martino, il suo principale luogo di culto, e non notarla sarebbe del resto impossibile: pur non essendo di immense dimensioni, con le sue due torri che svettano alte nel cielo riesce subito ad imporsi allo sguardo e ad attirare l’attenzione.

Una tappa, quella alla Chiesa di San Martino, che fonde storia, cultura e spiritualità, e che apre simbolicamente la strada a tutte le altre attrazioni della città e dei suoi immediati dintorni. È proprio a pochi passi dalla città che si trova il maestoso Castello di Landskron che, con arrampicato su una piccola altura, domina l’abitato dall’alto regalando ai viaggiatori le più belle viste panoramiche.

Villach Castello Land_274616054

Villach è una cittadina che permette di essere vissuta a 360°, con tante possibilità turistiche: ci si possono concedere delle ore di relax nei suoi grandi impianti termali e, una volta rimessi in sesto il corpo e lo spirito, dedicarsi ad una sessione di shopping sfrenato. Il punto di riferimento del settore è indubbiamente il grande Centro Commerciale Atrio dove trovare tantissimi prodotti e dare subito un tocco fashion alla vostra permanenza a Villach.

Un viaggio in Austria significa anche – e soprattutto – un viaggio a contatto con la natura, e quella austriaca è una natura veramente eccezionale. Basta allontanarsi di poco dal centro per raggiungere posti come il lago di Faak e quello di Ossiach che, oltre ad offrirsi allo sguardo con una straordinaria bellezza naturale, rappresentano un must turistico della zona grazie alle tante attività che propongono lungo le loro sponde. Sembra che in inverno, quando le acque dei laghi si ghiacciano, le loro superfici vengano utilizzate come ampie piste di pattinaggio: non vi è già venuta voglia di provarle?