Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali

1
796

Fashion News Magazine - Di Denise Ubbriaco, Miss Peregrine- La casa dei ragazzi speciali (1)

Di Denise Ubbriaco

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali

Al cinema “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali”.

Nelle sale cinematografiche italiane, dal 15 dicembre 2016, uscirà l’ultimo film di Tim Burton dal titolo “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali”. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Ransom Riggs, scrittore statunitense di grande successo. Nel cast troviamo: Eva Green, Samuel L. Jackson, Ella Purnel, Chris O’Dowd, Allison Janney, Asa Butterfield, Rupert Everett, Terence Stamp Judi Dench.

Un film fantasy dalle ambientazioni surreali, ricche di magia e paesaggi gotici, con personaggi eccentrici e stravaganti. Una storia affascinante che racconta la vita di Jacob, un ragazzino che ha sempre creduto nei racconti di suo nonno Abraham, un uomo cresciuto in un orfanotrofio e scampato alla guerra, che ha attraversato gli oceani in piroscafo e i deserti a cavallo, oltre ad esibirsi in un circo conoscendo tutto sulle armi da fuoco, sull’autodifesa e sulla sopravvivenza in condizioni estreme. Per cercare di dimenticare quelle tristi vicende della sua vita, fu fondamentale immaginare che quell’orfanotrofio in cui fu costretto a vivere, fosse una sorta di paradiso, abitato da angeli custodi e bambini speciali come lui, speciali perché erano riusciti a sfuggire al ghetto e alle camere a gas, approdando su un’isoletta del Galles di nome Cairnhol.

 Fashion News Magazine - Di Denise Ubbriaco, Miss Peregrine- La casa dei ragazzi speciali (3)

Di tutto questo, Jacob si renderà conto solo più tardi, al compimento del quindicesimo anno di età, quando accadrà una cosa straordinaria e terribile. Nulla sarà più come prima. Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l’oceano, inizierà il suo viaggio dalla Florida all’Inghilterra, andrà nel Galles e a Londra, per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham ed altri orfani scampati all’orrore della Seconda Guerra Mondiale.

 Fashion News Magazine - Di Denise Ubbriaco, Miss Peregrine- La casa dei ragazzi speciali (2)

In quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando tra i bauli pieni di polvere e memorie di vite lontane, Jacob potrà scoprire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di mistero e magia, erano solo pura invenzione o se, invece, custodivano qualche verità, come sembra testimoniare la collezione di fotografie che Abraham conservava gelosamente. Il ragazzo si troverà nella casa per bambini speciali di Miss Peregrine, conoscerà gli abitanti della casa ed i loro poteri speciali. Come andrà a finire?

Visto su FNM Magazine

Comments are closed.