Baden Baden, il regno dell’eleganza termale

1
829

shutterstock_16497895

Baden Baden, il regno dell’eleganza termale

È una città che sa coniugare al meglio arte, storia, natura e benessere, perfetta per un soggiorno indimenticabile e al tempo stesso fuori dagli schemi.

Pur non essendo, infatti, una delle maggiori e più celebri destinazioni di viaggio in Europa, è forse proprio questo il suo grande punto di forza: Baden Baden se ne sta ai confini della Foresta Nera, nel pittoresco land tedesco del Baden-Württemberg, ad aspettare i suoi ospiti per regalargli un’accoglienza davvero in grande stile.

Adagiata nella valle del fiume Oos, Baden Baden entra nel cuore a prima vista con una cornice naturale di strepitoso fascino, e continua a stupire col prezioso centro storico e con le diverse attrazioni che la rendono unica nel suo genere.

Baden Baden_379007677

Il primo incontro per eccellenza con Baden Baden si ha dalla cosiddetta Collina di Mercurio, il miglior punto panoramico dal quale ammirare le verdi colline circostanti, tra le quali lo spettacolo della cittadina si apre come un piccolo miracolo. Visto dall’alto, l’ambiente naturale di Baden Baden attira e fa venire voglia di esplorare; se state cercando qualche momento di piacere a diretto contatto con la natura, a Baden Baden è possibile viverne di eccezionali grazie a tanti percorsi nel verde a disposizione dei turisti. Che preferiate andare a piedi o girare nel verde delle campagne circostanti a bordo di una mountain bike, le proposte di Baden Baden sono molte e diverse, e ognuno può trovare la propria soluzione ideale.

Il verde è un grande protagonista dei soggiorni a Baden Baden, ma non è certamente l’unico: già dai tempi dei Romani, la bella tedesca era nota per le proprietà benefiche delle sue sorgenti termali. Una tradizione del benessere che si è mantenuta inalterata fino ad oggi, e che ha reso Baden Baden un must per i viaggiatori alla ricerca di soggiorni termali. Il suo principale stabilimento termale è un luogo incredibile, dove la salute e la cultura del wellness incontrano una straordinaria e raffinata architettura, che ammalia sia all’esterno che all’interno.

Baden Baden_401926186

Baden Baden è un’autentica patria del benessere e del relax, ma offre al tempo stesso tante altre esperienze che permettono di vivere la città a 360°. Chi ama la storia non può restare indifferente di fronte alla maestosa bellezza del Castello cittadino e al fascino d’altri tempi emanato dalle piazze e dalle stradine del centro storico; chi non rinuncia al divertimento e ad un pizzico di emozione non può non concedersi una serata di gioco d’azzardo nel famoso Casinò, anch’esso caratterizzato da un aspetto sofisticato che dà alla vostra mano a poker un tocco in più; per i viaggiatori più appassionati al mondo della cultura, Baden Baden è un autentico scrigno di tesori, come dimostra la ricca e interessante collezione del Museo Fabergé dedicato al famoso gioielliere dell’Ottocento e che consente di vivere un’esperienza museale sì, ma certo originale.

Comments are closed.