Il faux bob di Belen Rodriguez per Cotril

Il "faux bob" sfoggiato da Belen Rodriguez per la campagna di Cotril è la tendenza hairstyle del momento
0
331

Belen Rodriguez in occasione dello shooting per la nuova campagna Cotril ha sfoggiato un fantastico bob senza aver avuto il bisogno di tagliare i suoi lunghi capelli castani. Il trucco c’è ma non si vede.

Belen Rodriguez per Cotril

Il segreto? Si chiama faux bob o meglio “falso bob”. Un’acconciatura facile da realizzare e perfetta per tutte coloro che non hanno il coraggio di tagliare i capelli e che allo stesso tempo desiderano cambiare look per un’occasione speciale. Si tratta di un finto caschetto più morbido rispetto al classico carrè.

Una vera e propria tendenza sfoggiata soprattutto dalle celebrities di Hollywood. Da Madalina Ghenea sul palco del Festival di Sanremo al famoso avvocato Amal Alamuddin, e tante altre star d’oltreoceano tra le quali: Kate Winslet, Amy Adams, Emma Watson e Jennifer Lopez.

Il faux bob offre la possibilità di trasformare il proprio look in pochi minuti ed è molto semplice da realizzare, basta nascondere le estremità dei capelli e fermarle sulla nuca.

Tra i diversi metodi per realizzarlo, il più semplice consiste nell’asciugare i capelli in modo naturale per ottenere un effetto wild e spettinato, creare una morbida treccia e fissarla alla base della nuca per poi arrotolarla verso l’interno e fissarla con alcune forcine. In alternativa è possibile creare dei boccoli con un ferro e fissarli alla stessa altezza della treccia dopo averli pettinati per ottenere un po’ di volume.

I prodotti Creative Walk Braid e Creative Walk Heat di Cotril sono perfetti per realizzare la treccia e per proteggere i capelli dal calore del ferro usato per i boccoli.

Semplice, voluminoso e messy, è tra le soluzioni più amate dagli hairstylist sulle passerelle.