Pal Zileri F/W 18/19

Milano Fashion Week.
0
245

Nome: Pal Zileri

Stagione: FW 18/19

Mood:

Il buon gusto è nel DNA del marchio, inconfondibile grazie all’esclusività dei filati e dei tessuti utilizzati. L’uomo proposto da Pal Zileri per la stagione autunno inverno 18/19 ama il tartan e lo sceglie sia per l’occasione casual che per quella elegante. Le forme sempre studiate sono in perfetto contrasto con un tessuto iconico quale è il denim, scelto per rendere l’intera collezione più accattivante e strong. Ad essere protagonista è il gioco di sovrapposizione tra vari tessuti e colori; un armonico disegno che contraddistingue il defilé di Pal Zileri. 

Detail:

Piume di pavone sbucano dal taschino della giacca e si sposano con le spille, quasi fossero un distintivo di eleganza. I materiali cambiano continuamente e vanno dal velluto alla lana, dal cotone al tartan, dal cachemire al damasco, quest’ultimo si colora di rosa donando all’uomo di Pal Zileri la possibilità di osare! Irrinunciabile dettaglio, il mocassino in velluto con spilla in rilievo, va indossato col calzino pregiato che, badate bene, deve essere della stessa nuance della scarpa. 

Must: 

La giacca è sempre in contrasto con il pantalone. Tartan e monocolore vanno a braccetto e si danno il cambio, ora sul capo spalla, ora sulla parte inferiore della mise. Pal Zileri sceglie colori particolari, ma sempre delicati, il verde si combina col viola e il color mattone, il salmone con il beige. Gli spezzati sono dunque il must dell’intera collezione. 

Accessories: 

La cintura si indossa con un’estremità “cadente” per un gioco di orizzontale verticale molto glam. La borsa è sempre presente e si reinventa in base all’occasione: grande per l’uomo cosmopolita, mini per l’uomo composto e attento ai minimalismi. A sfilare sono anche i guanti in pelle, testa di moro o neri, sono sempre di gran classe.