Carta da parati da indossare

Arredare con stile? Oggi si può con le carte da parati irresistibili e griffate dalle più importanti maison di moda.
0
665

Moda e arredamento: il concetto di “wallpapers”, inteso come carta da parati, è il vero protagonista delle “Home Collection” lanciate da numerosi brand con lo scopo di creare oggetti e decorazioni dedicate all’arredamento lussuoso e personalizzabile.

La carta da parati è perfetta per decorare in modo semplice e veloce, donando un tocco di originalità e versatilità al proprio ambiente.

Il rivestimento murale realizzato con la carta risale al XXI secolo, periodo in cui la tradizione cinese contaminò l’Europa che aggiunse elementi decorativi in modo da renderla un oggetto unico nel suo genere. 

Colori, texture, disegni, grafiche e stampe in grado di soddisfare le esigente e i gusti di tutti.

LondonArt

Sartoriali, artigianali e contemporanee: le carte da parati firmate LondonArt sono la perfetta combinazione tra moda, architettura ed elementi grafici. Il design unico dato da ricami e decori lussuosi, luminosi o in 3D non esclude la funzionalità dei numerosi wallpapers proposti dal brand, creati su misura per i tuoi spazi e in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. “Shine On” è una delle nuove carte da parati firmata dall’architetto e designer Ferruccio Laviani. Una cascata di pietre preziose dal gusto pop per donare all’ambiente un tocco di luminosità originale e unico nel suo genere. 

Roberto Cavalli

Il mix perfetto tra texture, accostamenti e sfumature è il risultato dei wallpapers proposti dalla nota maison di alta moda Roberto Cavalli. Motivi floreali e animali che evocano l’energia della natura, dettagli barocchi eleganti e originali, la stessa tipologia di motivi che ritroviamo anche all’interno delle sue collezioni presentate in passerella che contraddistinguono lo stile inconfondibile del brand. La carta da parati ad effetto rilievo con pizzi e dettagli luminosi è ideale per un ambiente lussuoso e intrigante.

Ralph Lauren

Motivi floreali anche per la collezione proposta da Ralph Lauren. Una grande varietà di temi che si ispirano ai tessuti utilizzati per la creazione degli abiti firmati dal brand come le strisce declinate nelle tonalità tipiche della maison. Jacquard, tartan scozzese e lino belga sono solo alcune delle tipologie di tessuto realizzate dai migliori artigiani per una carta da parati perfetta per tutti gli ambienti. 

Matthew Williamson

Decori raffinati, mood tropicale, attenzione quasi maniacale ai dettagli e colori caleidoscopici sono le parole chiave che contraddistinguono lo stile del noto stilista inglese Matthew Williamson ispirato da influenze globali e artistiche. Texture ricercate per tessuti di arredamento lussuosi, esclusivi ed eccentrici dai colori vivaci e dalle stampe ironiche.

Gucci

La maison fiorentina Gucci, diretta dal famoso designer Alessandro Michele, ha presentato “Gucci Décor” la nuova home collection che comprende una serie esclusiva di carte da parati in seta, vinile e carta raffiguranti i motivi iconici del brand come le stampe floreali in match a geometrie in stile vintage. I fashion addicted avranno la possibilità di arredare la propria casa con wallpapers ed oggetti dall’impronta personale e romantica. Stampa flora, preziosi ricami, disegni geometrici e gli animali del Gucci Garden come api, aironi, farfalle e coleotteri ripresi dalle ultime collezioni di prêt-à-porter. 

Versace

Immancabile e inconfondibile la collezione firmata Versace. Lo splendido e noto motivo barocco viene reinterpretato in tre modelli differenti: la stampa “Barocco Flowers” che presenta arabeschi di foglie d’acanto e un’esplosione di piccoli fiori, il “Barocco and Stripes” con decorazioni a bande dritte e il “Creamy Barocco” una stampa floreale tono su tono. Non mancano altre due tipologie di wallpapers: l’iconica “Greek Key” e la stampa “Herald” con sontuose volute floreali.

Etro

Motivi ramage, stampe lussuose, broccati antichi e damascati disegni floreali sono solo alcuni degli elementi distintivi che contraddistinguono la capsule firmata Etro in collaborazione con la storica azienda tedesca Rasch che produce carta da parati dal 1861. La collezione è composta da quattro stampe (Arnica, Jovis, Leucio e Clorinde) che riprendono i tessuti sartoriali della maison di alta moda.

Un elemento contemporaneo capace di rispondere alle differenti esigenze di spazio, decorazione e progettazione.