Collaborazione Burberry x Westwood: anticipazioni e Anteprima

Ecco qualche notizia in più della collaborazione tra Burberry x Westwood che sarà svelata tra sue settimane.
0
39

Come anticipato questa estate, il nuovo direttore creativo di Burberry, Riccardo Tisci, nell’ottica di rilancio strategico del marchio, collaborerà ogni sei mesi con un brand/creativo diverso.

La prima collaborazione, che verrà svelata tra due settimane, è la Burberry-Westwood. L’iconica designer britannica avrà, infatti, l’onore di essere la prima a lanciare una capsule collection che unisce il DNA dei due marchi.

Bisogna aguzzare bene la vista nel breve filmato di anteprima, condiviso sul IGTV dai due marchi, per intravedere due elementi chiave della collezione. Si tratta di una minigonna a pieghe nel tipico motivo check di Burberry e una scarpa con il tacco abbinata in puro stile Westwood. Non ci sono immagini per ora, solo qualche fotogramma sgranato, ma vi mostriamo qui sotto il video Burberry-Westwood di cui vi abbiamo parlato.

Riccardo Tisci ha dichiarato di aver scelto Vivienne Westwood per il suo atteggiamento ribelle e punk, il suo attivismo politico nel campo dell’ecosostenibilità e il suo inconfondibile talento nel presentare al mondo lo stile British.

 

Nella stessa ottica di immersione nella cultura del britannica, Riccardo Tisci ha già lanciato la campagna di Natale Burberry, incentrata su elementi tipici del Regno Unito Il maltempo e gli ombrelli, i treni affollati, il pranzo di Natale con i parenti – con un cast d’eccezione. Da Naomi Campbell e la mamma a Kristin Scott Thomas e la rapper M.I.A.