La meraviglia del Cake Design al Sigep di Rimini

#gicakes2019: in scena i migliori maestri del dolce.
0
97

Il Cake design è un’arte, goduriosa per occhi e palato. A tal proposito si rinnova l’atteso appuntamento con il Glamour Italian Cakes (#gicakes), noto punto di riferimento per la decorazione dolciaria in Italia e all’estero, nonché fucina di talenti e tendenze organizzato, ogni anno, nell’ambito della fiera Sigep, presso Fiera di Rimini.

Da questo concorso dal respiro internazionale (grazie a giurati di fama mondiale) sono infatti usciti tutti i nomi che oggi contraddistinguono il settore della decorazione. Ebbene, tra i tanti professionisti che interverranno al #gicakes2019, vi saranno la Sugar Artist League Cerart (composta da Simone Lopez, Dada Segantini, Elena Michelizzi, Marzia Caruso, Massimiliano Colla), Federica Cipolla, Anna Rosa Maggio, Samantha Faraglia, Bartolomeo Giordano, ClaudiaLucaroni, Mary Presicci, Stefania Roberti e Monia Cuomo.

#gicakes nasce e si evolve per diffondere la cultura dell’estetica e del buon gusto, interpretando più stili e più tecniche che valorizzano al massimo la decorazione in pasticceria. Il tutto esaltando la grande storia italiana, attingendo alle mode mondiali e guardando al futuro. Ancora una volta, il #gicakes2019 si propone di rendere protagonisti nuovi talenti, per offrire nuovi spunti culturali e pratici, in un’edizione che è anche la festa di compleanno di Sigep! Il Gicakes presenterà, infatti, un’esposizione di torte monumentali firmate da grandi artisti della pasticceria dedicate ai 40 anni di Sigep. E un interessante programma di demo live sull’estetica del dolce presso l’area dedicata alla decorazione. La grande esposizione di torte monumentali è il risultato di una ricerca di affermati e nuovi personaggi che contribuiscano all’evoluzione della pasticceria artistica, anche grazie ad un capillare lavoro on line, fra web e social, alla ricerca di talenti sconosciuti.

#gicakes è un’iniziativa concepita, promossa e nutrita da “Pasticceria Internazionale”, Tervi e Cookery Lab, in sintonia con Italian Exhibition Group.