Rossetto: cinque nuances che vi faranno impazzire quest’estate!

Dal corallo che risalta l’abbronzatura, al rosa delicato, fino ad un eccentrico azzurro: quale colore di rossetto porterai quest’estate?
0
82

Chiavi, cellulare, portafoglio… e rossetto! Il “mai senza” per eccellenza di ogni donna. Ad ognuna la sua formula perfetta: chi preferisce la tinta matt accesa, chi preferisce l’irridescenza, chi il gloss volumizzante, chi il balsamo trasparente. Ed i colori? Sbizzarritevi, l’estate sta arrivando!

Pantone lo ha eletto colore dell’anno: parliamo del Living Coral, che oltre a spopolare su abiti, accessori ed oggetti di design per la casa, è perfetto sulle labbra. È perfetto sulla pelle abbronzata, ma sta bene anche sulle donne dall’incarnato porcellana che preferiscono l’ombrellone alla tintarella. Fra le novità del momento, la serie in edizione limitata “Rouge Coco Flash” di Chanel, riconoscibile per il tappo trasparente. La nuances da noi selezionata è la n.60, “Beat”. Il rossetto ha una consistenza fondente e idratante, perfetta per l’estate, quando le labbra tendono a seccarsi, soprattutto sotto il sole. Il colore è particolarmente brillante ed intenso, serve infatti un solo gesto… e voilà! Lo abbiamo testato senza alcuna matita di base ed il risultato è davvero sorprendente, così come la tenuta. Nella sua composizione, tre cere naturali ovvero quella di mimosa, jojoba e girasole che idratano fino a otto ore, dando una piacevole sensazione di comfort sulle labbra.

Una limited edition che sta davvero spopolando, ed è ormai quasi impossibile da trovare, è la capsule collection di Mac Cosmetics dedicata al film Disney Aladdin, che uscirà nelle sale il prossimo 22 Maggio. Il packaging è davvero sensazionale, sfarzoso ed orientale, con i suoi richiami all’esotica Agrabah. Fra le quattro tonalità, in finish matte e amplified, abbiamo scelto “Rajah” un rosso lampone scuro, particolarmente indicato per le carnagioni ambrate.

Novità di casa Dior è, invece, il Dior Addict Stellar Shine la cui peculiarità è proprio quella di conferire una radiosità stellare alle labbra, come da nome. Questo è dovuto alla sua formulazione, composta da cinque oli fini ultra sensoriali che conferiscono scorrevolezza, brillantezza, nutrimento e comfort. Il colore è leggermente trasparente, ma, allo stesso tempo, la sua tinta rimane vibrante e luminosa. Tre sono i finish, tutti brillanti: puro, paillettato o metallico. È stato stimato, che solo dopo un giorno di applicazione, le labbra appaiono più idratate del 32%, grazie alla presenza di aloe vera. La profanazione è davvero irresistibile se amate la vaniglia muschiata. Il colore che abbiamo selezionato è un tono di viola che spesso abbiamo visto in passerella, dal nome “Bohèmienne”. Davvero sofisticato.

Fra le nostre pagine, abbiamo già parlato della novità beauty presentata da Gucci, ovvero la linea di rossetti concepita da Alessandro Michele. Il rossetto Rouge à Lèvres Voile, ispirato al glamour hollywoodiano, ha un finish trasparente ed un colore semi trasparente con un effetto brillante e luminoso, dunque perfetto per l’estate. Il packaging in stile retrò ci ha subito conquistati: l’astuccio dorato ha un tappo laccato avorio effetto porcellana con una decorazione floreale vintage. Delle dodici varianti, abbiamo scelto la più romantica, ovvero la tinta n.406 “Millicent Rose”.

Il nostro quinto ed ultimo colore è pensato per chi non ha paura di osare. “Go Deep” è un blu glaciale e brillante, dalla collezione di rossetti Poutsicle Juicy Satin Lipstick di Fenty Beauty by Rihanna. Il finish di tutte le sette tonalità è satinato, morbido, cremoso e leggero. Questa gamma pensata dalla principessa del pop in persona, ha un mood tropicale che troviamo davvero vincente e che spazia dal rosa, all’arancio, fino al viola elettrico o al blu acceso. #TropicalChic!