London Fashion Week di Settembre apre al Pubblico

Le sfilate di House of Holland e self-portrait saranno aperte al pubblico pagante il prossimo settembre.
0
79

A luglio il British Fashion Council aveva annunciato che parte del calendario della London Fashion Week di settembre sarebbe stato aperto al pubblico. È quindi notizia di pochi giorni fa che due brand, House of Holland e self-portrait, apriranno le porte delle proprie sfilate a tutti.

 Iniziative del genere non sono nuove nel circuito delle Fashion Week ne per Londra. Infatti, già da qualche stagione, a New York è possibile assistere alle sfilate acquistando biglietti il cui ricavato va in beneficienza. Inoltre, la LFW organizza da sempre il London Fashion Week-End la settimana successive al calendario ufficiale. Tuttavia, unificare la settimana della moda per gli addetti ai lavori e per il pubblico è un esperimento mai fatto prima d’ora. L’obiettivo, infatti, è quello di dare agli appassionati di moda un’esperienza più autentica e completa rispetto al format precedente. Il biglietto standard costa £135 e quello che garantisce la prima fila £245. Ambedue garantiscono accesso alla sfilata prescelta, allo showroom Designer Exhibition, alle installazioni del Discovery Lab, nonché a dibattiti con esperti del settore. Le date confermate sono sabato 14 e Domenica 15 settembre.

House of Holland è il brand dello stilista Henry Holland, lanciato nel 2008. Holland disegna per la ‘London girl’; sicura di se e intelligente. Self-portrait, invece, fondato nel 2013 da Han Chong è caratterizzato da capi eleganti, con un ottimi rapporto qualità/prezzo. Vedremo come sarà accolto dal pubblico questo nuovo format e se porterà benefici sia ai brand che vi partecipano che a coloro che acquisteranno il biglietto.