MICAM Milano: il salone ospita “International Lab of Mittelmoda”

MICAM Milano, salone internazionale leader del settore calzaturiero, ospiterà “International Lab of Mittelmoda – The Fashion Award 2019”. 
0
88

Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del fashion system e gli esperti del settore. MICAM Milano, salone internazionale leader del settore calzaturiero, ospiterà “International Lab of Mittelmoda – The Fashion Award 2019”. 

Lunedì 16 settembre 2019 si svolgerà la 26° edizione del concorso internazionale “International Lab of Mittelmoda – The Fashion Award”, organizzato in partnership con Confindustria Moda, con il tradizionale supporto di Fondazione Industrie Cotone e Lino e Camera Nazionale della Moda Italiana.

Il fashion show del contest, creato da studenti provenienti da 14 nazioni, offre la possibilità di mostrare, agli appassionati e professionisti del settore, le 25 collezioni finaliste provenienti da tutto il mondo che si aggiudicheranno due primi Premi Assoluti ed otto Premi Speciali.

La nuova partnership nata in collaborazione con Confindustria Moda, la Federazione confindustriale italiana rappresentante le aziende italiane del settore Tessile, Moda e Accessorio, ha permesso di mostrare il talento degli studenti in fashion design senza tralasciare anche le altre figure professionali meno valorizzate ma indispensabili per il valore e la storia del Made in Italy nel settore moda. 

“Non vi è per noi un modo più bello di festeggiare la 26° edizione del concorso internazionale Mittelmoda The Fashion Award che con MICAM Milano, nell’anno del 50° anniversario del Salone. Un grande grazie al Presidente e al Direttore Generale di MICAM Milano per il supporto e a tutto il CdA di Confindustria Moda che con il Presidente ancora una volta sono al nostro fianco con i loro team e tutte le Associazioni. Una splendida inizativa di sistema che valorizza i giovani talenti a supporto della migliore artigianalità ed eccellenza Made in Italy” ha dichiarato Matteo Marzotto, Presidente International Lab of Mittelmoda.

MICAM MilanoLe collezioni dei finalisti sono state selezionate da una Giuria internazionale, presieduta dal Presidente di Mittelmoda Matteo Marzotto, e composta da esperti e rappresentanti di aziende rispettate nel fashion system, manager degli uffici stile delle diverse aziende che sostengono l’iniziativa e rappresentanti di Confindustria Moda e di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Numerosi i premi in palio per i giovani designer. Accanto ai due tradizionali Premi Assoluti (uno per la Creatività ed uno per l’Innovazione), al consolidato “Premio Lectra” – main sponsor dell’evento – ed al riconfermato “Premio Dondup”, questa volta dedicato alla sostenibilità, si aggiungono inediti Premi Speciali, quali: il “Premio Womenswear – menswear”, offerto da Sistema Moda Italia; il “Premio Shoes&Bags”, offerto da Micam/Mipel; il “Premio Textile&Materials”,  offerto da MilanoUnica;  il “Premio Accessori”, offerto da Mido;  ed il “Premio Knitwear”, offerto da Benetton Group. Nuovo anche il “Premio TheOneSeasonless”, offerto da TheOneMilano.

Il concorso rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio per le giovani menti creative che hanno l’opportunità di mettere in luce il proprio talento.