‘L’ABC dell’economia e della finanza’: presentato a Milano il libro di A. Teso e F. Cesaro

Economia e Finanza, L’ABC dell'economia e della finanza è un libro per tutti.
0
207

Milano non è solo Fashion Week, è anche interesse per la finanza e per l’economia, a dimostrarlo il successo di pubblico presso la libreria Rizzoli in occasione della presentazione del libro ‘L’ABC dell’economia e della finanza, di Adriano Teso e Fabio Cesaro edito da Mondadori Electa.

Economia e finanza possono sembrare discipline complesse, comprensibili solo da pochi studiosi, economisti, professori universitari e operatori specializzati, ma non è così. In realtà fanno parte della vita di tutti i giorni. Ognuno di noi compie quotidianamente una scelta economica e finanziaria, che andrà a incidere sul proprio benessere e su quello di chi lo circonda. In ‘L’ABC dell’economia e della finanza’ Adriano Teso, imprenditore e politico italiano, viene intervistato dal giornalista Fabio Cesaro, e ci accompagna in un mondo complesso in modo semplice e chiaro, aiutandoci a fare scelte pensate quando ci troviamo di fronte ad un nuovo acquisto o ad un nuovo investimento.

Il cuore del libro è sottolineato da domande ben precise: come è possibile creare ricchezza oggi? Meglio un’Italia più liberista o più protezionista in quest’era globale? Quale economia e quale finanza sono necessarie per vivere bene?

L’interesse del pubblico è stata una gioia immensa per gli autori, ma, soprattutto un orgoglio per la città: Milano dimostra, ancora una volta, il vivo interesse e la voglia di fare nei confronti della situazione economica del proprio paese con una libreria FULLY BOOKED e una presentazione conclusa con un vivace scambio di opinioni tra pubblico e autori.

Presenti personaggi del mondo della politica, dell’editoria, dell’industria, della moda, del giornalismo e della finanza: dall’ AD del Gruppo Mondadori e Presidente di Mondadori Libri Ernesto Mauri all’Onorevole Ignazio La Russa, Gianluigi Nuzzi, Raffaella Curiel, Eliana Miglio, l’Avvocato Daria Pesce e molti molti altri!

‘L’ABC dell’economia e della finanza’ è disponibile in tutte le librerie e online anche su Amazon (versione cartaceo e Kindle).