Lunedì a colazione – Cioccolato

1
1051

Lunedì a Colazione
…mangiate cioccolato. Fatelo adesso. Vi aspetto. Avete tutto il tempo, e se non lo avete, prendetevelo.

Assaporate il quadrotto ad occhi chiusi, respirate il suo sublime aroma, concentratevi su quella sfumatura un pizzico amara che tra pochissimo abbraccerà le papille gustative, ora in estasi, a 360°. Il cioccolato è divino. Un piacere irrinunciabile, soprattutto quando, il lunedì mattina, cerchiamo quel baleno di felicità.

Vi svelo un segreto, oggi è il ventesimo compleanno di uno dei cioccolatini più eccelsi che ci siano in circolazione. Chiamasi Bacio. Bacio Perugina. Come non festeggiarlo? Se vi trovate a Perugia, al numero 101 di Corso Vannucci, lasciatevi tentare da questo piccolo concentrato di ‘theobroma cacao’, alias cibo degli dei. Un simpatico maestro cioccolatiere inizierà a produrre cioccolato già all’alba, per darvi un dolcissimo buongiorno.

E se le gaie papille gustative vi sembreranno solo un piccolo momento di piacere, il cuore si spingerà oltre, basti sapere che Simone Mariucci, tale amministratore del suddetto negozio Baci Perugina, in segno di gratitudine verso la città che nel tempo ha premiato la struttura commerciale, donerà un defibrillatore di ultima generazione alla centrale del 118 della città.

Ottimi gusti e ottime buone azioni! Felice settimana…

Ramona Mondi

Loading Facebook Comments ...

1 COMMENT

Comments are closed.