Idee per il trucco di Capodanno con la make up artist Giulietta Fargnoli

All that glitters!
0
425

Nei make-up delle feste, si punta molto sulla luce, con un grande utilizzo di illuminanti, glitter e ombretti satinati, per creare giochi di luci ed ombre” questo uno dei suggerimenti di Giulietta Fargnoli per il make up di Capodanno.Dunque, si ai colori un po’ esagerati e brillanti come dorato e argentato. Si agli strass per le unghie e sopratutto un grande SI al rossetto rosso, vero protagonista del momento.

Il must per Capodanno è il rossetto rosso

“A Capodanno, le vere protagoniste sono le labbra, che si accendono di un rosso intenso, molto femminile e sensuale, che richiama immediatamente l’idea di festa” prosegue Giulietta Fargnoli. Ma qual è il segreto per labbra perfette? Anzitutto, il contorno: da disegnare in modo preciso con la matita. Il rossetto va scelto a lunga tenuta, per evitare sbavature e trame su posate o bicchieri. Dopo aver applicato la tinta le labbra vanno tamponate con una velina ed una volta asciutte, va applicato un velo di coppia per fissare.

Vi suggeriamo:

Il Play Girl Matt Lipstick di Divage nella tonalità “Velvet Ruby”; il Soft Matte Metallic Lip Cream di Nyx Cosmetics nella tonalità “Monte Carlo”; il Lip Lacquer di Gil Cagnè nella tonalità “Poppy Red”; il Diorific Happy 2020 di Dior nella tonalità “Passion” ed il Rouge Allure di Chanel nella tonalità “Rouge Spectaculaire”.

La manicure di Capodanno secondo Giulietta Fargnoli

Quest’anno i giochi di luce, le sfumature, i colori audaci ed i cristalli sono una vera e propria mania. Il rosso farà sempre da protagonista, ma sono al top anche tutti i colori neutri e pastello. Sbizzarritevi e siate creative. L’unica cosa da non fare? Le unghie eccessivamente lunghe… troppo artefatte, poco pratiche e soprattutto poco eleganti!

Che il buon gusto sia con voi per queste feste!