Capelli sporchi: i trucchi dell’hairstylist Cristiano Russo per mascherarli

Rimedi per mascherare capelli non esattamente impeccabili
0
1320

Rimandare il lavaggio dei capelli non è mai una buona idea, ma tra giornate interminabili e orari assurdi a volte procrastinare diventa inevitabile. Per non rinunciare ad impegni last-minute a causa dei capelli sporchi vi sveliamo alcuni trucchetti dell’hairstylist romano Cristiano Russo.

Un aspetto sciatto e trasandato non è il miglior biglietto da visita. Da dove iniziare per mascherare un bad hair day?

Io partirei da un restyling molto basic. Molto spesso si tende a confondere un capello piatto con un capello sporco. In realtà, bisogna evitare i lavaggi frequenti. Quando i capelli sono ancora abbastanza puliti, possiamo ravvivarli senza ricorrere a lavaggio e messa in piega. Un trucchetto che consiglio in questi casi è quello di spostare la riga. Con una semplice mossa donerete volume alla chioma che apparirà immediatamente più sana.

Invece parlando di hairstyle, quali sono i più indicati per una chioma pesante?

Ci sono un’infinità di hairstyles che si ispirano allo stile finto trasandato. Dal messy bun alle trecce, senza dimenticare la classica coda bassa o il mezzo raccolto. Un’acconciatura morbida scongiura il fastidioso effetto unto che si ottiene tirando troppo i capelli all’attaccatura. Con uno chignon spettinato avrete un aspetto pulito e sofisticato. Ancor meglio se laterale!

Quali altri tendenze possiamo seguire per nascondere una chioma non proprio perfetta?

L’accessorio giusto può rappresentare un diversivo per dei capelli non esattamente impeccabili. Per vostra fortuna fasce colorate, cerchietti bombati e forcine appariscenti sono un must-have in questa stagione. Potrete sbizzarrirvi con accessori in velluto o seta impreziositi con perle e statement, ottenendo un look ricercato e ordinato.

Arriviamo al nostro tallone d’Achille: la frangia.

Costantemente aderente alla fronte, la frangia tende a sporcarsi più rapidamente. Il lato positivo è che, essendo una piccola porzione di capelli, il suo lavaggio non richiede molto tempo. Basterà una messa in piega alla frangia per attribuire al look un aspetto più curato. In mancanza di tempo, gli accessori possono rivelarsi grandi alleati. Che decidiate di tirarla indietro con un cerchietto o con mollette, ricordate di farlo con morbidezza.