Che sia merenda o colazione, la torta è sempre ben accetta…eccome se lo è! Questa ricetta classica e rustica, non richiede l’utilizzo della bilancia: è sufficiente un cucchiaio da cucina.Provate anche la variante con farina integrale, il sapore è ancora più intenso e la farina non raffinata contiene molti più nutrienti. Questa particolare ricetta è stata divulgata da Vallè, nel packaging del burro.
Se volete scoprire come prepararla, non perdete la video ricetta di #bimbieforchette, realizzata dal nostro direttore, Barbara Molinario, e dalla piccola Cecilia.
La ricetta della torta dei cucchiai con pere e miele
Ingredienti
2 pere
2 uova
6 cucchiai di latte
10 cucchiai di farina 00
8 cucchiai di zucchero di canna
3 cucchiai di miele millefiori
1 bustina di lievito
4 cucchiai di Vallè e burro
Procedimento
In una ciotola mettere la farina, aggiungete la bustina di lievito, 7 cucchiai di zucchero e mescolate bene. Aggiungere le uova, il latte, il miele ed il burro a temperatura ambiente. Mescolate tutto con l’aiuto di uno sbattitore elettrico. Lavate, pelate e tagliate a spicchi le pere, imburrate ed infarinate una teglia da 22 cm circa e versate il composto. Infilate gli spicchi di pera sulla superficie della torta. Spolverizzate con un po’ di zucchero di canna ed infornate.
Provate anche questa variante integrale:
Ingredienti
3 pere
2 uova
6 cucchiai di latte
10 cucchiai di farina integrale (oppure 5 cucchiai 00 e 5 cucchiai integrale)
7 cucchiai di zucchero di canna
3 cucchiai di miele millefiori
1 bustina di lievito
4 cucchiai di Vallè e burro
Il procedimento è identico all’altra.
Scopri tutte le ricette di #bimbieforchette clicca qui!
#bimbieforchette
La nuova rubrica di Fashion News Magazine, #bimbieforchette , è stata ideata dal nostro direttore Barbara Molinario. A seguito della decisione di rendere tutta l’Italia zona rossa, abbiamo deciso di diffondere queste video ricette per dare uno spunto a genitori e bimbi che restano a casa da scuola e lavoro. Un’idea per divertirsi insieme e superare nel modo più creativo e divertente anche un periodo difficile come questo. Il nostro direttore, in compagnia della figlia Cecilia, ci proporranno ogni giorno una diversa ricetta e qualche spunto di conversazione.
Il lato positivo:
Vogliamo concentrarci su ciò che di buono possiamo prendere da questa situazione drammatica e quasi “cinematografica” che stiamo, purtroppo, vivendo. Il lato positvo: passeremo più tempo con i nostri cari, ci dedicheremo a tutte quelle cose che non abbiamo il tempo di fare (come cucina, lettura, ascolto di buona musica, fai da te, pittura, artigianato, scrittura e tutte le attività creative che si possono fare in casa), ridurremo l’inquinamento atmosferico, rallenteremo con i ritmi frenetici della vita quotidiana e daremo un freno alle spese superflue della società del consumismo.
E chissà che questo non ci porti ad un’Italia più consapevole. Chissà che questo periodo nero non ci faccia poi riscoprire il valore di tutto ciò che ci è sempre sembrato scontato.