Vita da esteti: quando la mascherina proprio “non si può vedere”

È obbligatoria ma è proprio “brutta da vedere”: arriva l’accessorio risolutivo copri-mascherina
0
2495

Questione mascherina: ci dobbiamo convivere e probabilmente molto a lungo. È utile o non è utile: la scienza ne dibatte ancora, noi, nel dubbio, la indossiamo (per alcune regioni è obbligatoria). In mezzo a tante incertezze, una cosa è sicura: non è proprio il massimo dell’estetica.

Una soluzione dal mondo della moda: l’accessorio copri-mascherina

Ma la moda, come spesso accade, ci viene incontro con un nuovo accessorio copri-mascherina che può “salvare” i nostri outfit primaverili. Così, nella nostra ricerca, abbiamo scovato Confetta, un brand di abbigliamento e accessori che ha lanciato una linea di particolari foulard copri mascherine. Il nostro direttore, Barbara Molinario, ha intervistato Eleonora Albrecht, proprietaria di Confetta.

Come ti è venuta l’idea?

L’idea di vendere un foulard che possa diventare maschera o copri mascherina mi è venuta perché esteticamente le mascherine protettive sono brutte e dovendo affrontare una situazione quotidiana che, a quanto pare, si protrarrà per molto tempo, tanto vale farlo con stile.

A chi sono rivolte?

Il prodotto è rivolto a tutte le donne, perché ci sono ben undici colori quindi ognuna può trovare uno stile che le piace.

Come hai costruito il design?

Questo particolare foulard è pensato per essere posizionato sopra la mascherina protettiva, ma anche senza quest’ultima. È stato fatto studiato per essere indossato normalmente e coprire sia naso che bocca quando necessario.

Ci saranno altre collezioni con nuovi colori?

Abbiamo previsto di ampliare la collezione con nuovi colori, prossimamente disponibili.

In che tessuto sono realizzate?

Il tessuto è poliestere, facilmente lavabile.

Come si possono abbinare?

Grazie alla varietà di stili, colori e design, si possono abbinare a tanti outfit diversi, come un qualsiasi foulard. Per le occasioni più chic, abbiamo anche pensato a delle mascherine in pizzo.

Come si trovano?

La nostra collezione è disponibile sull’e-shop di Confetta.