“Nuda di Parole” il singolo d’esordio di SEB

È in radio e disponibile in digitale, “Nuda di parole”, il singolo d’esordio di SEB, nome d’arte del cantautore siciliano Giuseppe Collura.
0
884

Seb racconta un aneddoto inedito: “Questo brano è stata scritto nel novembre del 2018 in una stanza del Masterplay Studio, lo studio di registrazione di Carioca Records.

Nel cellulare trovai tra migliaia di file audio un pezzo di chitarra registrato nell’estate del 2016. Da quel pezzo di chitarra in 20 minuti furono pronti anche il testo e la melodia del cantato. Leo Curiale, il mio produttore, che si trovava nella stanza accanto, ascoltò subito il brano e ne fu colpito dal testo, in quanto ricercato, e dalla melodia ricca di sfumature. Un brano caratteristico, con una propria personalità su cui si doveva puntare. “

Nuda di parole”, scritto da SEB e prodotto e arrangiato da Leo Curiale (mastering Gianni Bini – HOG Viareggio): “racconta la bellezza dell’essere timidi, degli sguardi che a volte dicono più delle parole, dei nostri corpi che in silenzio sembrano mettersi a nudo per mostrare le nostre fragilità e le nostre insicurezze”, prosegue il cantautore siciliano.

SEB”, all’anagrafe Giuseppe Collura, è un cantautore siciliano, anno 1994. Nel 2011, dopo un viaggio musicale a Budapest, fonda con alcuni amici la bandThe Bleach”, che nel giro di pochi anni si afferma come una delle più richieste in Sicilia. Nel 2018 esce “Tempo”, il primo album della band, che oltre a collezionare numerosissime visualizzazioni sul web e sui social, porta la band ad esibirsi in un tour in Sicilia e in Germania. Altra grande soddisfazione arriva dalla collaborazione con il deejay milanese DJ JUMP, con il quale la band compone il brano dance “Sikania” (Bang Records) che otterrà quasi 500.000 views su Youtube. Nel 2019, insieme al produttore siciliano Leo Curiale decide di intraprendere un progetto da solista che si differenzia completamente dal genere della sua band, orientandosi e collocandosi in un’atmosfera pop cantautoriale dalle sonorità acustiche ed elettroniche.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE!