Puntata al casinò? Scegli il dress code perfetto!

Chiffon, oro, jungle o retrò. Come scegliere il giusto outfit per questo tipo di serata
0
166

Se volete fare una puntata al casinò e tentare la fortuna, forse vi sarete chiesti quale potrebbe essere il giusto abbigliamento per affrontare questo tipo di serata: un abito da sera? Uno da cocktail? Pizzi e trine o semplicità e rigore?

In questo articolo andremo a vedere quali sono le tendenze della moda 2020 più promettenti per questo tipo di occasione: quali ispirazioni saranno più a tema con il suono della pallina sulla roulette? Quale sarà il nostro capo porta fortuna per la magica serata? Forse lo abbiamo già nell’armadio e aspetta solo di essere rispolverato, o magari dovremo fare una capatina in qualche negozio per essere sicuri di avere il capo imprescindibile per accettare la sfida della dea bendata. Sia quel che sia, ecco come la moda 2020 ci viene in soccorso!

LA DONNA RETRO’

Ovviamente, appena il vintage torna di moda (ammesso che sia mai passato, ovviamente) ecco che diventa praticamente imprescindibile per una serata al casinò: l’atmosfera delle sale da gioco, infatti, si abbina in modo perfetto a questo stile, fatto di cappellini bon ton, guanti lunghi, nastri e abiti drappeggiati. Facciamo un tuffo nel passato, chissà che la fortuna non apprezzi questa tendenza!

DETTAGLIO D’ORO

Nelle passerelle dedicate alla primavera/estate 2020 ecco che torna a farla da padrone l’oro, in tutte le sue sfaccettature: se un total look glitterato non fa per voi, niente paura. Basterà un dettaglio, anche solo un piccolo punto luce come una deliziosa pochette, a darvi il giusto sprint e a illuminare il fato che potrà decidere di stare al vostro fianco tutta la sera.

CHIFFON, MY LOVE

In testa a tutte le classifiche dei must have della prossima stagione, lo chiffon si staglia leggiadro ma imperioso: trasparenze, vedo-non-vedo, leggerezza e tanta voglia di ultra femminilità. Lo chiffon saprà certamente come regalarvi un tocco magico e, perché no, fortunato. Tra un tiro di dadi e l’altro, fate scivolare la vostra figura in una nuvola di femminilità!

IL JUNGLE CHE IMPAZZA

Se vi sentite più aggressive, con una verve che potrebbe irretire tutta la sala da gioco, ecco che il tormentone rilanciato da JLo lo scorso anno potrebbe essere ciò che fa al caso vostro: la fortuna potrebbe essere cacciata in una jungla e, a quel punto, una vasta tonalità di verdi brillantisu lunghi abiti impalpabili potrebbe davvero essere la carta vincente. Un voro colpo da maestre, in grado di stupire, ma anche di lasciarsi stupire da una mano decisamente fortunata.

Se, invece, aveste una gran voglia di avvicinarvi a una sala da gioco, ma ancora non riuscite a raggiungere il casinò più vicino, niente paura: vi sono esperienze che possono essere talmente immersive da farvi venire la voglia di rispolverare il vostro vestito più elegante pure per stare tra le mura di casa. Com’è possibile? Grazie a un casinò online tutto italiano, si può: il gioco live prevede dei veri croupier che faranno girare la pallina sulla roulette, o vi distribuiranno carte che vi auguriamo fortunate, ripresi da multicamere in alta definizione! La voglia di essere al massimo della vostra eleganza, pure in un casinò virtuale, sarà copiosa!

Ora non ci resta che augurarvi buona fortuna: che l’elegante dea bendata sia con voi!