Check In. Il Trend di Stagione Da Tenere d’Occhio e Riscoprire

Scopriamo come declinare uno dei trend A/I 20. I check, gli amati quadretti in versioni, mini e mazi su abiti e accessori.
0
142

Il check va e viene. Torna di moda e va fuori moda. Per la stagione fredda A/I 20 alle porte il check è di nuovo ‘in‘. Le ultime settimane della moda ci hanno indicato cosa indossare la prossima P/E visto che le sfilate A/I sono state fermate dalla quarantena. Ma non importa.

Infatti, dopo gli spunti per i cappotti in voga, ecco alcune idee per cosa indossarci sotto. No. Non vi proponiamo un total look come nell’immagine di apertura (dal film Clueless del 1995), ma una selezione di capi ed accessori pratici, portabili e alla moda. I tanto familiari ‘quadretti’ possono non ispirare tanta fiducia nell’essere abbinati e mescolati a ciò che gia’ avete nell’armadio. Se il trend vi piace ma non volete osare troppo, iniziate dagli accessori.

ACCESSORI CHECK

Il check fa subito Burberry e non a caso. Una sciarpa a quadri è la via più semplice per accessoriare qualsiasi look. Sia che scegliate la classica tonalità beige e nera o le alternative in blu scuro, rosa e rosa pastello, tutte in cashmere. Quest’ultime, secondo noi, molto più interessanti della prima opzione.

Volendo potreste sbilanciarvi e accessoriare il vostro outfit con una borsa o persino delle calzature check, ma non ve lo consigliamo. Si rischia di cadere nel pacchiano.

ABBIGLIAMENTO CHECK.

Poco sopra vi abbiamo sconsigliato una borsa o una scarpa a quadri, che “fa pacchiano”. Per quanto riguarda l’abbigliamento, quasi tutti i brand propongono dei look ‘total check‘, coordinati. Noi ve li proponiamo così come sono ma, ovviamente, nella vita di tutta giorni, è piu probabile e fattibile, indossare i pezzi separatamente. A tal proposito i completi migliori sono di Stella McCartney.

Il primo, con maxi quadri e righe bianche sfumate è in lana e composto di ben tre pezzi. Giacca, pantalone e camicia. Tutti coordinati. Il secondo completo è più casual in bianco e di morbida viscosa. Top e pantalone sono dal taglio morbido e leggermente over size.

Infine un coordinato di uno dei nostri brand preferiti, Rejina Pyo. La stilista sud-coreana ma inglese di adozione propone un due pezzi elegante in misto lana, con top a mezza spalla e pantalone svasato anni ’70. Il tutto nella tonalità del marrone.

Questi sono i nostri consigli di inizio stagione. Ogni settimana vi proporremo idee su gli altri trend A/I 20.