Fashion Collage: la moda si fonde alla collage art nella mostra Arte di Scarto – Visionaire A Porter

Arte di Scarto è la mostra di fashion collage firmata da Elektra Nicotra e organizzata da Road to green e Barbara Molinario in collaborazione con ASA Spa Tivoli.
0
369

Prendete il mondo delle fiabe, aggiungete abiti dei più illustri fashion designer ed un messaggio sostenibile; infine farcite il tutto con colori vivaci, surrealismo e pop art: questa è la ricetta dei collage artwork presentati alla mostra Arte di Scarto e firmati dalla nostra fashion editor Elektra Nicotra.

La mostra Arte di Scarto

è stata organizzata da Road to green 2020 e dal nostro direttore Barbara Molinario, in collaborazione con ASA Spa Tivoli, con il finanziamento della Regione Lazio ed il patrocinio del Comune di Tivoli.

Il messaggio è forte e chiaro: tutto si rigenera, nulla si getta via. Ciascun personaggio delle fiabe racconta la sua storia con una forte morale che invita i più piccoli a prendere dimestichezza con tematiche ambientaliste cruciali per la nostra epoca.

Grande spazio lasciato alla moda che fa da protagonista negli artwork di Visionaire A Porter, da sempre. Una moda che potrebbe, un giorno, essere al 100% sostenibile con tessuti organici e/o riciclati.

L’esposizione è stata inaugurata a Tivoli lo scorso 22 Ottobre ed è visitabile gratuitamente attraverso il sito web di Road to green 2020 a questo link.

Arte di Scarto – il fashion side

Scopriamo insieme i fashion designer al centro di queste opere pop.

GRIMILDE

Abito collezione Alta Moda primavera estate 2020; sandalo con tacco scultura e tiara con cristalli multicolor, tutto Dolce&Gabbana.

PINOCCHIO

Papillon in legno Botai; abito Dolce&Gabbana Alta Moda autunno inverno 20 21.

MAGO MERLINO

Outfit dalla sfilata Dolce&Gabbana autunno inverno 19/20.

ALICE IN WONDERLAND

Minidress a pois con cristalli e maniche a palloncino in seta Miu Miu, ballerine in pelle con morsetto e catena Gucci; cerchietto in nylon Prada; occhiali da sole cat-ere decorati con cristalli Gucci.

CENERENTOLA

Abito in tulle con ricami floreali Saiid Kobeisy; cerchietto con perle e cristalli Givenchy.

CRUDELIA DEMON

Pelliccia sintetica in misto cotone Ermanno Scervino; borsa in pelle “The Chain Cassette” Bottega Veneta; sandalo in pelle intrecciata Bottega Veneta; occhiali da sole in acetato decorati con cristalli Chanel

LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO

Abito da sera con cristalli Zuhair Murad collezione Haute Couture Spring Summer 2020; pumps in pelle foderata di seta “Hangisi” con cristalli Manolo Blahnik.

LA BELLA E LA BESTIA

Belle indossa un gowndress senza spalline dalla collezione Haute Couture SS 2020 di Alexandre Vauthier; Tokins e Miss Brick indossano entrambi outfit Moschino dalla sfilata AW 20/21.