Come scegliere il fondotinta adatto alla nostra pelle: ce lo spiega Pablo Gil Cagné

Scegliere il fondotinta più adatto alla nostra pelle non è semplice, ecco perché ci affidiamo ai consigli del Make-up Artist Pablo Gil Cagné
1
195

Pablo Gil Cagné è un esperto make-up Artist e visagista; questa volta ci ha aiutati a capire quale sono le differenze tra un fondotinta e l’altro, e come trattare la nostra pelle al meglio.

 

“Il fondotinta è uno dei quei prodotti che dalle donne viene amato, o estremamente odiato” dichiara Pablo Gil Cagnè. In effetti scegliere il fondotinta perfetto tra le diverse tipologie non sempre è semplice; spesso rischiamo di coprirci con un vero e proprio “cerone” sul volto, a causa di un prodotto poco adatto al nostro viso. Per fortuna dalla nostra parte abbiamo un esperto come Pablo Gil Cagnè, che ci ha svelato come fare a non commettere errori. Il fondotinta è consigliato soprattutto in inverno, poiché si trasforma in una barriera che protegge la nostra pelle da tutti gli agenti inquinanti provenienti dall’esterno. Va scelto a seconda della tipologia della pelle e alla sua colorazione. Vediamolo meglio nel dettaglio.

Pelli secche o mature

Per questo tipo di pelle è consigliato un fondotinta liquido con acido ailuronico e esapeptidi, perfetto per donare un effetto liftante.

Pelli miste o grasse

Anche in questo caso, il fondotinta più adatto è quello fluido, OIL FREE e matte. Ancora meglio se steso con un pennello, così da rendere il risultato meno pesante.

Pelli con pori dilatati

A questa tipologia di pelle si adatta meglio un fondotinta in polvere naturale; il prodotto dovrà essere applicato con il pennello. Il risultato sarà quello di una pelle liscia e omogenea.

 Il fondotinta non dipende solo dal tipo di pelle ma anche dal suo colore, vediamo infatti un utilizzo di fondotinta diverso tra chi ha un sottotono caldo o uno freddo.

Sottotono caldo

Se la pelle ha un colore tendente al rosa o olivastro, è indicato l’uso di un fondotinta color sabbia.

Sottotono freddo

Se la pelle invece ha un colore grigio, va “scaldata” con un fondotinta leggermente rosato.

E per chi è sempre di fretta? Semplice! Basta utilizzare il fondotinta compatto, perfetto per essere indossato ovunque, senza spreco di tempo.

Siamo certi che questi consigli vi saranno utili, soprattutto adesso che ci addentriamo sempre di più nella stagione invernale. Corriamo al riparo, questa volta però con il fondotinta giusto!

a cura di Elisa Guazzini

Loading Facebook Comments ...

1 COMMENT

Comments are closed.

  1. […] moda scrive e spazia su più tematiche, dalla vita da blogger al lifestyle, dalle fashion news al beauty, nella sua pagina Instagram con all’attivo76,1mila followers pubblica foto e video con outfit e […]