Sha.Na.Dy, la nuova tendenza in fatto di capelli

Shake, Natural e Dynamic, questi i 3 elementi alla base del nuovo approccio ideato dall'hair stylist Cristiano Russo
0
116

Sha.Na.Dy. Una parola nata da poco ma che è già sulla bocca (anzi, sulla testa) di moltissime persone.

Si tratta dell’ultima tendenza in fatto di capelli, lanciata da Cristiano Russo, hair stylist romano con due saloni a Roma, uno nel centro storico, l’altro nel quartiere Parioli, divenuto ormai un punto di riferimento per la bellezza di molti volti noti del mondo dello spettacolo e non solo.

Sha.Na.Dy è un approccio ideato da Cristiano Russo, nel quale ha racchiuso oltre 20 anni di carriere, e che deve il suo nome alla fusione dei 3 concetti sui quali si fonda: SHAke, NAtural, e Dynamic.

Vediamo meglio di cosa si tratta insieme al suo ideatore.

Sha.Na.Dy, la nuova tendenza in fatto di taglio di capelli
Cristiano Russo

Hai da poco lanciato Sha.Na.Dy, la nuova tendenza in fatto di tagli che ha già conquistato moltissime donne, e che rappresenta il tuo stile personale. In cosa consiste?

Sha.Na.Dy è la continua ricerca ed evoluzione di un cambiamento naturale, frizzante e dinamico. Quando una persona sceglie di affidarsi a me, vuol dire che ha bisogno di una scossa, di dinamicità e di naturalezza. Quello che voglio ottenere con Sha.Na.Dy è un senso di movimento, dinamicità e colore. Ho sempre pensato ai capelli come un movimento delle foglie degli alberi, mai uguale e sempre in grado di catturare l’attenzione di chi passa di lì.

 

Dunque, per individuare il taglio che maggiormente ci valorizza, non basta guardare la forma del viso. Quali sono gli altri elementi di cui dobbiamo tener conto?

Assolutamente no, non basta solo analizzare la forma del viso. Nelle mie consulenze cerco di conoscere la persona che ho davanti. Devo capire chi è, cosa fa, qual è la sua giornata tipo. Solo così riuscirò a creare qualcosa che risponda pienamente ai suoi desideri e alle sue esigenze. Sha.Na.Dy è come un vestito su misura che deve calzare a pennello, perché per me ogni singola cliente è unica.

 

Quali sono le tendenze in fatto di taglio e colore per la prossima primavera?

La parola d’ordine per l’hair look di stagione è sicuramente “naturalezza”. Colori naturali impreziositi da leggere sfumature che vanno dal biondo, al marrone, al rame. Stanno tornando di gran moda i tagli scalati, con forme morbide e arrotondate nelle parti davanti, graduate sul retro. Molto in anche i caschetti con frangia o la frangia a tendina

Sha.Na.Dy, la nuova tendenza in fatto di taglio di capelli
Sharon Stone

C’è un personaggio del mondo dello spettacolo di cui hai sempre ammirato il look in fatto di capelli? Chi è e perchè?

Sicuramente Sharon Stone. Pazzesca, sempre attuale e non sbaglia un colpo in fatto di hair style. Lunghi, corti o cortissimi, riesce sempre a declinare il taglio in base al proprio viso, ai propri colori e, soprattutto, alla propria personalità. Attenta alle tendenze, ma che guarda oltre le mode, con un forte desiderio di sperimentare. Ecco, lei incarna alla perfezione lo spirito Sha.Na.Dy.