Spreco di acqua? Ne parla JAJO madeinitaly nella sua nuova collezione “AQUA”

La nuova collezione Spring/Summer 2021 “AQUA” di JAJO madeinitaly utilizza la moda per trasmettere messaggi di sensibilizzazione
0
141

“AQUA” è il nome dato alla nuova collezione Spring/Summer 2021 del marchio italiano JAJO madeinitaly.

Un’idea nata dalla mente geniale del fashion designer Rosario Migliaccio, che ha unito esperienze e ricordi per creare una nuova linea uomo/donna.

L’idea è quella di creare capi alla moda, pratici e che rispecchino l’elemento dell’acqua nella sua elasticità e trasparenza. Quello di AQUA è un urban style uomo-donna, composto da capi e accessori che possano diversificare il soggetto durante la sua quotidianità.

Oltre alla bellezza di questa collezione, c’è l’intento di trasformare il vestiario in un mezzo di sensibilizzazione verso l’opinione pubblica, nei confronti dell’eccessivo spreco di acqua. Quest’ultima, tanto importante, è alla base della vita e in quanto tale deve essere preservata.

È giusto che la moda si adegui sempre di più alle problematiche globali, e questa linea ci è riuscita appieno.

I capi della collezione AQUA

JAJO madeinitaly ha pensato di creare indumenti come impermeabili e giacche in tessuti trasparenti, accompagnate da felpe dove il colore del bianco prevale sugli altri. Infine abiti lunghi animalier, con stampe che ritraggono animali come la giraffa, in simbolo di eleganza e di bellezza.

“Fonte di prosperità e risorsa primaria della nostra vita quotidiana, la sua vera forza è la trasformazione: nasce dalla sorgente e giunge al mare, diventando prima torrente e poi fiume…” così ha dichiarato lo stylist Rosario Migliaccio, riferendosi all’importanza e alla devozione verso l’acqua.

a cura di Elisa Guazzini