Dal 3 Maggio al 2 Settembre, è aperto il Bando per il DIGITAL MEDIA FEST 2021

Aperto, fino al 2 settembre, il Bando per iscriversi al DIGITAL MEDIA FEST 2021: “Le nuove opportunità per il mondo dell’audiovisivo”
0
161

È stato pubblicato il Bando online per iscriversi alla nuova edizione del DIGITAL MEDIA FEST 2021 che quest’anno prende il nome di “Le nuove opportunità per il mondo dell’audiovisivo”.

Le iscrizioni si concluderanno il giorno 2 settembre. Il contest avrà luogo dal 10 al 12 Dicembre 2021 e sarà condotto ancora una volta dalla giornalista e regista Janet De Nardis.

La lista delle opere selezionate sarà pubblicata entro il 20 Settembre sul sito del contest www.digitalmediafest.it, le quali verranno poi valutate da una “Giuria Qualificata”, composta da importanti produzioni broadcaster, istituzioni e nomi del cinema e mondo del web.

Chi può partecipare

Potranno iscriversi al contest tutti i prodotti webnativi e audiovisivi, tra cui: webserie, puntate zero, cortometraggi, vertical video, prodotti di realtà virtuale e fashion film.

Ogni anno ai vincitori vengono assegnati dei premi straordinari e anche questa edizione non fa eccezione. Saranno elargiti premi in denaro e tecnici dai 500,00 euro fino a una somma di 5.000,00 euro.

Un’occasione da non perdere, per sfruttare tre giornate di incontri culturali e workshop formativi. Duranti queste, i creativi avranno la possibilità di incontrare e farsi conoscere dal mondo dell’editoria, della cinematografia, della televisione, e non solo.

Il contest è patrocinato dal MIC, dal Parlamento Europeo e da Roma Lazio Film Commission.

Come ha anche sottolineato Janet De Nardis: dopo il lungo periodo di pandemia che ci ha preceduti, è fondamentale sfruttare occasioni come quella del DIGITAL MEDIA FEST, per farsi conoscere e fruire di nuovi contenuti per il web.

a cura di Elisa Guazzini