Diciamo addio al mondo delle favole: chiudono i 15 punti vendita Disney Store in Italia

Arrivata pochi giorni fa la bruttissima notizia: chiudono i 15 punti vendita Disney Store in Italia
0
547

Una brutta notizia, quella della chiusura definitiva dei 15 Disney Store italiani, che coinvolge dai più grandi ai più piccoli, e che ha recato un grave danno ai 230 dipendenti dei negozi.

I lavoratori si sono ritrovati senza impiego da un giorno all’altro. La notizia è stata data a cose fatte, senza nessun tipo di preavviso o proposte di tutela occupazionale.

In questi giorni i sindacati terranno un’assemblea per cercare di dar voce ai diritti dei lavoratori con delle iniziative di lotta da mettere in campo.

Dopo più di un anno di sofferenza e difficoltà, questi 230 dipendenti si ritrovano con il niente nelle mani, spiazzati e senza nessun tipo di sicurezza.

La chiusura di massa

La nota società della Disney a quanto pare non starebbe dando via solo i negozi della penisola, ma quelli dell’intera Europa. Insieme a questi anche nel Nord America, ai negozi fisici si è iniziato a privilegiare la vendita online, portando anche gli store americani alla chiusura.

Una notizia che lascia a bocca aperta tutti gli italiani. Lo store di Disney offriva da anni una porta per entrare nel mondo dei cartoni, della fantasia e del divertimento; tutti noi abbiamo acquistato o regalato almeno una volta un gadget Disney. Una bellezza unica, una parte di storia che è difficile abbandonare.

La speranza è che le domande dei dipendenti trovino presto delle risposte e che a loro venga dato un’aiuto, così come a tutti gli Italiani che in questo periodo hanno ricevuto meno assistenza. 

a cura di Elisa Guazzini