Beauty Bowl: Stardust Polvere di Stelle

Oro, argento, bronzo e glitter, queste le quattro parole chiave del make up stardust, povere di stelle! Prodotti must have per brillare.
0
195

Tra fluidi all over, ombretti vellutati, gloss, eyeliner e perfino mascara c’è solo l’imbarazzo della scelta per creare il perfetto make up polvere di stelle. Basta un piccolo tocco di luce per cancellare i segni di stanchezza dal viso e regalare subito un’allure più fashion, ma attenzione!!

Pagliuzze dorate, brillantini e polveri metalliche vanno dosati con parsimonia, perché il rischio di esagerare e cadere nel ridicolo è piuttosto alto, quindi meglio mettere in risalto una sola parte del viso tra occhi, zigomi e labbra.

Questo è il primo consiglio che noi di Beauty Bowl vogliamo darvi, NON esagerate con l’effetto polvere di stelle, neanche a capodanno! Infatti, l’alta concentrazione di pigmenti contenuti nei prodotti glitterati, potrebbe evidenziare alcuni difetti della pelle come macchie, pori dilatati e zampe di gallina.
Tantissime le nuance disponibili, oro e argento sono le più gettonate: la prima si addice meglio alle brune con carnagione ambrata, mentre la seconda è perfetta per le bionde dalla pelle diafana, cui dona un’allure magica. La palette cromatica dei prodotti dal finish glitter o metallico non finisce qui! Tra le nuovissime sfumature, il burgundy, il verde bosco, il cammello e il cioccolato perfetti per creare smokey eyes effetto polvere di stelle. Un esempio?

Ombretti polvere di stelle

Snap Shadows Mix & Match Eyeshadow Palette di Fenty Beauty. Si tratta di mini palette uniche nel loro genere dai colori neutri ai bordeaux fino al verde foresta, perfette per ogni carnagione. Al suo interno colori ricchi e sfumabili in un arcobaleno di tonalità matte, shimmer e glitterate.

Non tutti gli ombretti  hanno la stessa intensità e pigmentazione, ci sono versioni più delicate come nel caso di Bobbi Brown e Dior. Si tratta di palette dal finish più trasparente pensati appositamente per chi non ama osare troppo con il make up, per  “a wash of colour”, un velo di colore su tutta la palpebra.

Illuminanti

Per il corpo invece Diamond Bomb All-Over Diamond  è un must, come anche l’incredibile Body Lava, entrambi firmati Fenty Beauty e infine il nuovo arrivato, Body Souce. Eccezionali illuminanti effetto polvere di diamante che si applicano come uno scintillante velo 3D per depositare una pura lucentezza mozzafiato su tutto il viso e il corpo! Sprigiona il potere del glitter con una scintillante formula 3D che ricoprirà viso e corpo di cristalli, dalla texture unica a base di polvere e gel, flessibile, piacevole al tatto e che si fonde perfettamente sulla pelle.

Apri lo sguardo con la polvere di stelle

Luccichii avvolgenti per uno sguardo meravigliosamente luminoso.
Una festa di colori scintillanti, ciglia avvolte da fasci di luce cromata per un effetto esclusivo con il mascara effetto polvere di stelle di Layla. Ben sei colori inseriti in un packaging ultra moderno e un’applicazione specializzata grazie all’applicatore disegnato esclusivamente per glitter. Must anche il mascara Beauty’s Lamé Noir Ultra-Glittering di Marc Jacobs. Ha un applicatole particolare ad asticella e consiste in un mascara trasparente con glitter dorati custoditi al suo interno. Infine YSL Beauty con il sensazionale Vinil Couture.

Lip-Fantastic

Per le labbra c’è l’imbarazzo della scelta: dai rossetti liquidi a quelli cremosi, dai gloss ai top coat, dall’ultra colorato al nude, scegliete quello che più si adatta ai vostri gusti. Bellissimi da tenere forse più in una teca che sulle labbra. Come Lip Spark di Tom Ford, o Pat McGrath Labs e il Blitz Trance Lipstick, un rossetto cremoso con pigmenti ultra-riflettenti dalla massima luminosità. Infine uno dei nostri preferiti, il Nars Studio 54 Disco Dust Lipstick, rossetto carico di glitter e colore ultrapigmentato. 

TIPS POLVERE DI STELLE

Per concludere, una piccola chicca di cui non potrete più fare a meno: Beauty-Drops That’so! Si tratta di un brand italiano specializzato nella produzione e ideazione di cosmetici di alta qualità, tra gli incredibili prodotti, anche delle gocce di bellezza per tutti i tipi di pelle da utilizzare pure o aggiunte alla crema idratante. Fa al nostro caso la Stardust Explosion, gocce arricchite con polvere dorata dall’effetto shimmering, dalla texture leggera e fresca. Con l’aggiunta dell’acqua marina e dell’acido ialuronico, è una potentissima lozione idratante.