Ritorna il contest #roadtogreen con la nuova edizione 2022 – un bando aperto a tutti i giovani creativi con idee sostenibili

Riparte il Contest di #roadtoGreen per promuovere progetti sostenibili e innovativi
0
75

È dal 2017 che l’associazione no profit Road to green 2020 scova e sostiene nuovi talenti attraverso il contest #roadtogreen.

È stato da poco annunciato il vincitore dell’edizione del contest del 2021, Carlos Miguel Commettant Arrieta che ha presentato il miglior progetto, ovvero quello di un nuovo tessuto composto da denim e cotone, proposto in un poncho patchwork.

Dal 13 Ottobre l’associazione di Barbara Molinario ha lanciato il nuovo contest 2022, il cui obiettivo rimane invariato: promuovere artisti professionisti, emergenti, autodidatti e studenti attraverso “OPERE GREEN”, siano esse pitture, sculture, installazioni, video, disegni di abiti o abiti realizzati, plastici ecosostenibili, disegni, fotografie, progetti di eventi e altro, che siano innovativi, originali, creativi, e ispirati a valori di salvaguardia ambientale.

 

Il contest apre le sue porte a settori diversi.

È possibile, infatti, scegliere fra uno dei cinque temi di interesse dell’associazione:

1. FOOD: Mangiare a Km 0 sta diventando una tendenza sempre più diffusa;

2. CULTURE & NATURE: Ripercorrendo il passato per un grande futuro;

3. HEALTH: La prevenzione in campo medico, una sana alimentazione e l’attività fisica oggi sono sempre più in linea con la filosofia green nel senso di risparmio e sostenibilità;

4. FASHION & BEAUTY: Prodotti vegan, artigianali, artistici, concettuali, totalmente cruelty-free, tessuti naturali e prodotti in loco, riciclati ed ecosostenibili. Cosmetica sensibile alla ecodermocompatibilità che predilige il bio, l’eco e il fito;

5. CITY, MOBILITY & TECHNOLOGY: La mobilità sostenibile punta su veicoli e carburanti a ridotto impatto ambientale, servizi informatici che contribuiscono a razionalizzare gli spostamenti in ambito urbano e tecnologie in grado di ridurre la necessità di spostarsi.

Come partecipare

Per inviare il proprio lavoro basta collegarsi al sito di Road to green 2020 e compilare la modulistica richiesta. La scadenza è fissata al 6 Maggio 2022. Il migliore progetto sarà decretato durante l’evento “La città del futuro” che si terrà il 26 Maggio 2022 a Roma e verrà premiato con un voucher formativo presso Accademia del Lusso di Roma.

Il contest #roadtogreen nasce da un’idea di Barbara Molinario in collaborazione con DBG Mangement & Consulting Srl e con il supporto di Accademia del Lusso di Roma.

Noi di Fashion News Magazine siamo lieti di essere media partner dell’evento insieme a Radio Incontro Donna.

Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.