Valentine’s Selection: vestiamoci di rosso per San Valentino … ma come lo abbiniamo?

0
San Valentino vestito
Valentines selection per San Valentino

“Cosa mi metto a San Valentino?” è forse la domanda che ci poniamo più spesso noi donne. Naturalmente, “E tu cosa ti metti?” è la domanda che porgiamo più spesso ad un’altra donna. Noi siamo qui per dare risposta a queste domande!

Costruire il tuo outfit di San Valentino

Mancano pochi giorni a San Valentino e il dubbio si fa persistente. Durante la festa degli innamorati non vogliamo solo piacerci, ma anche piacere. Anzi, probabilmente vogliamo più piacere che piacerci… o 50 e 50. In ogni caso, la regola è sempre una: se ti senti a tuo agio diventi più “confident” e se sei confident sei attraente. Se c’è una cosa che abbiamo imparato, sopratutto negli ultimi anni, è che sentirsi comode non è un sinonimo di essere vestite male, come diceva l’iconica Anna Dello Russo. È chiaro, non vi stiamo dicendo di uscire per una serata romantica in joggers e felpa… ma neanche di strizzarvi in un abito scomodo e compresso con tacchi altissimi che non sapete gestire.

Ecco… apriamo la questione scarpe e togliamoci subito questo peso dallo stomaco:

Tacchi altissimi, vertiginosi va bene, se avete la scioltezza di una Naomi Campbell nell’indossarli. Tantissime volte scruto ragazze, sopratutto giovanissime, muoversi con grande fatica fra le strade dissestate della città. Che orrore. Puoi anche essere vestita magnificamente, ma se il tuo portamento è quello di una persona che cammina sui carboni ardenti è tutta fatica sprecata. Affidatevi a tacchi comodi! Siete fortunate: il tacco medio quadrato è di tendenza, così come le scarpe platform che vi danno più stabilità (anche se risultano meno eleganti talvolta!). Noi abbiamo scovato le slingback di Fendi, che sono davvero super-statement o le super it shoes di Amina Muaddi.

Amare il pre-loved

Sul tema dell’amore non possiamo che ricordarvi di amare i vostri capi e di amare capi che sono già stati amati. Del resto, per San Valentino possiamo coccolarci con un capo pre-loved tutto da amare. Esistono, sul web, tantissime piattaforme dove acquistare e mettere in vendita i propri capi griffati. Guadagni con abiti o accessori che non indossi più e ne fai entrare in casa di nuovi. La app più famosa al mondo è sicuramente Vestiaire Collective.

L’ho usata tantissime volte, funziona alla grande. Ho venduto tantissimi abiti, scarpe e accessori che non usavo da tempo, potendomi così permettere nuovi articoli di lusso. C’è da fidarsi? Assolutamente! I tuoi capi vengono controllati nella sede centrale di Parigi, che analizza non solo le condizioni del capo e se fedeli alla descrizione del venditore, ma anche la sua originalità. Delle volte abbiamo timore a spendere duemila o tremila euro per una borsa che non è fresca di boutique, ma grazie a questo team professionale, possiamo fare i nostri acquisti in totale sicurezza, senza il rischio di ritrovarci un super fake fra le mani!

Questione rosso: come lo abbino?

Quanto a palette, San Valentino e rosso vanno a braccetto. E quando parliamo di rosso non possiamo che far riferimento al rosso Valentino … come si può festeggiare San Valentino senza Valentino ? Ed è in rosso Valentino il cappotto a portafoglio in lana vergine e cachemire che potrebbe avvolgervi nella vostra seratina romantica. Magari abbinato alla cintura più richiesta dell’ultimo anno, ovvero la VLogo Signature, sempre Valentino.

Rosso/Bianco/Nero? Usciamo da questo trittico! Oggi il rosso si abbina al rosa ed al lilla, per un outfit super fantasioso ed audace in pieno stile Emily In Paris. Anche i colori nude sono un perfetto abbinamento: immaginate un tubino nude ed un cappotto rosso >>> perfect match. Si può giocare di minimalismo, con tinte piatte a contrasto cromatico… e magari un bel rossetto sensuale per completare il look. Un altro abbinamento vincente, è quello di alternare dei pattern alle tinte unite, come nel caso del top floreale di For Love and Lemons o de cappotto super preppy di Gucci con dettagli rossi che richiamano il tubino AZ Factory.

 

La nostra selezione moda

Ecco alcuni capi selezionati per un San Valentino perfetto:

  • Sciarpa “Simply LV” in lana con motivo monogram oversize, Louis Vuitton;
  • cappotto a portafoglio in lana vergine e cachemire, Valentino;
  • cintura VLogo Signature in vitello lucido con fibbia in metallo anticato, Valentino;
  • occhiali da sole color cipria con logo sulle aste e lenti color pesca, N.21;
  • tubino al ginocchio in tessuto stretch drappeggiato, scollo a cuore e maniche ad aletta, Elisabetta Franchi;
  • borsa pre-loved Coeur in tela monogram, Louis Vuitton su Vestiaire Collective;
  • slingback “Colibrì” con nastri elastici e rivestimento in velluto con motivo FF, Fendi;
  • collana “Alma” in oro 18 kt con cuore di granato rodolite, Atelier VM;
  • completo composto da reggiseno Dream Angeles e perizoma in pizzo rosa acceso, Victoria’s Secret;
  • camicia in cotone stile corsetto, Dolce&Gabbana;
  • minigonna a coste con bottoni goffrati color oro, Balmain;
  • pantalone ampio a vita alta con dettagli plissettato in cotone, Bottega Veneta;
  • crop top satinato stretch con incrocio e maniche a sbuffo, For Love and Lemons;
  • cappotto oversize in lana e cotone con motivo GG e bottoni dorati, Gucci;
  • minidress aderente in viscosa con scollo a cuore e maniche a palloncino, AZ Factory;
  • borsa in pelle effetto coccodrillo “Hourglass”, Balenciaga;
  • pumps slingback in PVC con cristalli, Amina Muaddi.

Seguici sui social.

Elettra Nicotra