Pablo Gil Cagnè e i consigli make up per brillare al proprio diciottesimo

È il tuo diciottesimo compleanno e vuoi brillare come mai prima d’ora? Sei nel posto giusto! Il make up artist e visagista Pablo Gil Cagnè ha rivelato a noi di Fashion News Magazine le nuove tendenze make up perfette per le occasioni speciali
0
661

È il giorno del tuo diciottesimo compleanno, l’abito è stato scelto, le scarpe e gli accessori pure… cosa manca per completare il look? Ovviamente il make up perfetto!

Prima di fare danni leggi questo articolo e fatti consigliare da chi di make up se ne intende; Pablo Gil Cagnè, make up artist e visagista con tanti anni di esperienza in campo estetico, ci ha rivelato quali sono le nuove tendenze, i colori e gli stili più in voga in questo periodo, perfetti per quelle occasioni dove l’obbiettivo è solo uno: brillare!

Le nuove tendenze si colorano con “Euphoria”

Protagonista fra tutti, il look alla “Parisienne”, una tendenza perfetta sia per uomo che per donna e conosciuta grazie alla serie tv “Euphoria” dove i personaggi colorano i loro volti con colori accesi e fluorescenti, richiamando lo stile anni ’70 -’80 e che nell’ultimo periodo spopola tra le teenager e non solo. Un punto luce spiccato all’interno dell’angolo dell’occhio, contornato da colori più o meno scuri, sfumati o grafici; per chi preferisce toni più marcati si può ricorrere ad uno smokey eyes.

Make up by Pablo Gil Cagnè

Il look alla Parisienne ha caratterizzato gli Haute Couture di Parigi tra Armani Privè, Gianbattista Valli e Chanel.

Make up by Pablo Gil Cagnè

Tra i colori must e più richiesti troviamo il bianco ghiaccio, il celeste ceruleo e il blu, ma ognuno è libero di scegliere il colore che preferisce e che più si adatta all’abito che indosserà.

Il primo passo da fare è partecipare ad un corso che possa trasmettere le nozioni fondamentali sul make up.

Ecco perché abbiamo chiesto a Pablo quale corso consiglia di regalare a chi vuole avvicinarsi a questo mondo.

Quale corso di self make up consigli di regalare?

Il consiglio che do sempre è quello di partire da un corso base, che è quello più importante.

Corso make up- Face Place Academy

Spesso a 18 anni si ha molta confusione in testa a causa delle tante tendenze e della scarsa manualità con i pennelli; si rischia di unire colori e fare contouring che al posto di valorizzare il volto, diventa uno strumento peggiorativo.

Prima di iniziare il corso base di self make up eseguo sempre dei test armocromatici sulla cliente, per capire quali siano i colori che più si adattano al suo incarnato. Scoprire la sua palette e la sua stagione ci aiuta successivamente a selezionare il make up più adatto a lei e a non commettere errori. Ma non solo make up, l’armocromia apporta un cambiamento di stile anche nel guardaroba; molte delle ragazze che hanno partecipato ai miei corsi hanno rivoluzionato completamente i loro armadi, eliminando vestiti che non donavano loro la giusta luce.

Una volta terminata la prima lezione di conoscenza possiamo procedere alle due lezioni successive, dove mi concentro sul trucco occhi e labbra ed infine, durante la terza lezione, mi dedico alla variante sera o alla variante colore.

Corso make up- Face Place Academy

Per i lettori di Fashion News Magazine Pablo Gil Cagnè ha deciso di offrire una promozione: un corso base di make up presso l’Accademia Face Place al costo di 200 euro, dei quali 100 potranno essere utilizzati per l’acquisto di prodotti firmati Gil Cagnè.

Il make up è una vera e propria arte ma è necessario conoscere prima se stessi, i propri punti di forza e le proprie sfumature per poter valorizzare al meglio il nostro volto.

Siamo certi che i vostri amici o le vostre amiche apprezzeranno tantissimo questo genere di regalo, in fondo state dando loro la possibilità di trasformarsi in vere e proprie star!

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito faceplace.it.