Maschere viso: come scegliere la migliore per la propria pelle

0
100

Le maschere per il viso sono un vero e proprio toccasana per la pelle; ne esiste una per ogni esigenza specifica, scopri come scegliere quella adatta a te.

Maschere per il viso: una per ogni esigenza

Maschera viso? Sì, grazie! Si tratta di prodotti che offrono un boost di energia e idratazione alla tua pelle, che possono purificare e ripristinare il giusto equilibrio del suo pH. Sono quel tocco di qualità che serve alla tua pelle per ritrovare la naturale morbidezza e luminosità. Se però ti stai chiedendo come fare per scegliere tra tutte le maschere viso quella più adatta a te, ecco di seguito alcune importanti indicazioni.

 

A cosa servono le maschere viso

Le maschere viso sono un prodotto cosmetico utile a dare un boost di luminosità e morbidezza alla pelle. Sono altamente differenziate perché ne esiste praticamente una per ogni esigenza: dalla pelle lucida, grassa e tendente alla formazione di imperfezioni come punti neri o brufoli, alla pelle secca, fino ad arrivare alla pelle matura che ha già qualche ruga profonda. A che serve una maschera viso? Come detto, a fargli ritrovare la naturale luminosità, ma anche per un’azione purificante approfondita. Ecco perché la scelta della maschera viso adatta, è fondamentale.

Come scegliere la maschera viso adatta

Per scegliere la maschera viso adatta a te devi partire da un’attenta analisi delle esigenze della tua pelle.

Hai una pelle lucida e con sebo in eccesso? Avrai sicuramente bisogno di una maschera purificante. Sei in là con gli anni? Ti servirà una maschera anti-età. Se quello di cui ha bisogno la tua pelle è un booster di idratazione, dovrai fare ricorso a una maschera nutriente e idratante.

Per avere un’idea delle possibilità che questo prodotto ti offre, prova a vedere all’indirizzo kiehls.it/maschere-viso e scegli quella che pensi possa fare al caso tuo. Troverai una maschera per ogni esigenza, come:

  • la maschera viso esfoliante ed energizzante a base di curcuma e semi di mirtillo rosso che stimola la rigenerazione cutanea, rivitalizza e illumina per la pelle spenta e affaticata tipica di chi vive in una grande città ed è soggetto a smog e ritmi di vita molto serrati;
  • la maschera viso all’avocado che nutre e idrata intensamente lasciando la pelle morbida e resistente;
  • la maschera viso purificante all’argilla bianca per le pelli impure che deterge e purifica rimuovendo impurità che possono ostruire i pori, lasciando la pelle più luminosa;
  • la maschera viso idratante lenitiva con petali di fiori di calendula e aloe vera che aiuta a ridurre gli arrossamenti donando una sensazione di comfort;
  • la maschera anti-età con fiore di ibisco e foglie di zenzero che rassoda e leviga la pelle durante il riposo notturno regalandole un aspetto morbido e vellutato al risveglio;
  • la maschera notte idratante, arricchita con il 10,5% di squalano e glicoproteina glaciale, ideale per chi ha la pelle secca.

Analizza bene le esigenze della tua pelle e ricorri alla maschera che più si adatta ad esse: la pelle del tuo viso ti ricambierà con un aspetto più sano e luminoso!

Quando e come fare la maschera viso

Come dice il nome stesso, le maschere notte vanno applicate la sera, anche 3 volte alla settimana; stessa frequenza per tutte le altre maschere viso. La cosa importante è seguire la sequenza corretta che consiste nei seguenti step:

  • detersione del viso;
  • applicazione della maschera in uno strato omogeneo;
  • massaggiare delicatamente;
  • lasciare agire (seguendo le indicazioni riportate sulla confezione);
  • rimuovere la maschera con detergente e tonico.

 

Non dimenticare la maschera per labbra

Molto spesso siamo concentrati sulla pelle del viso dimenticando parti molto delicate e fragili come la bocca. Kiehl’s ti offre anche un’ottima maschera labbra arricchita con olio di cocco e burro di mango selvatico che va applicata la sera e lasciata agire tutta la notte, nutrendo in profondità le labbra.

Il risultato? Labbra più morbide e rimpolpate al risveglio, con la possibilità di applicare la maschera anche durante il giorno, ogni volta che tu ne senta la necessità.