Beauty Bowl: la skincare perfetta per la stagione fredda

0
210

La tanto temuta stagione fredda è ormai una certezza, come la nostra pelle che ci chiede “AIUTO”. Perchè il freddo, le poche ore di luce e lo stress tipico di questo periodo, non influiscono solo sul nostro umore, ma anche sulla nostra pelle.

Esiste però la skincare perfetta per la stagione fredda, che va ad idratare ma sopratutto a ristabilire e riequilibrare il microbioma della nostra pelle.

Beauty routine stagione fredda:

Per la stagione fredda è essenziale applicare mattina e sera il detergente specifico per questo periodo. Prediligete le texture soffici da rimuovere con dischetti caldi, “effetto spa”. Validi esempi sono: Dr.Jart+ Tiger Grass Enzyme Cleansing Foam che lascia la pelle morbida e lenita; Caudalie Vinocelan Instant Foaming Cleanser, una schiuma leggera con effetto rivitalizzante; Infine Fresh Soy Face Cleanser, con soia che idrata e tonifica. 

Dr.Jart+ Tiger Grass Enzyme Cleansing Foam; Caudalie Vinocelan Instant Foaming Cleanser; Fresh Soy Face Cleanser.

Tonico e Siero adatti alla stagione fredda

Lo step successivo per la beauty routine della stagione fredda è il tonico, da vaporizzare direttamente sulla pelle detersa. Tra i migliori che vi consigliamo ci sono: La Roche-Posay Toleriane Ultra 8 Face Mist, lenitivo e idratante con una texture leggera come l’acqua, senza alcool e profumo; Hyaluronic Ceramide Mist, il tonico idratante di Dermatologica con Acido Ialuronico e Alma K. il tonico equilibrante con estratti di basilico e cetriolo. 

La Roche-Posay Toleriane Ultra 8 Face Mist; Hyaluronic Ceramide Mist di Dermatologica con Acido Ialuronico e  Alma K. tonico equilibrante.

Per concludere il siero, sempre con azione riparatrice e idratante come: il siero nutriente viso con olio di jojoba di Zago Milano; Màdara Cosmetics con SOS Hydra Repair Intensive Serum ad azione intensiva, che ripristina il normale fattore di idratazione, incrementando le riserve di liquidi nel derma; infine il siero bifase idratante intensivo di Clarins, per ristabilire i corretti valori del pH.

Siero nutriente viso con olio di jojoba di Zago Milano; Màdara Cosmetics con SOS Hydra Repair Intensive Serum; Siero bifase idratante intensivo di Clarins.

Contorno occhi e Crema per la stagione fredda

Scegliete per entrambi delle texture più corpose e nutrienti, che vadano a ridensificare e ricompattare la pelle. Con la stagione fredda e i frequenti sbalzi termici infatti, la pelle tende a seccarsi e a diventare meno elastica. Optate quindi per creme e contorno occhi ricchi di retinolo, acido ialuronico, peptidi e collagene. Per il contorno occhi: V-LIFT Wrinkle Resis di Mossa, con antiossidanti, 21 elementi attivi e acido ialuronico; Institut Esthedermad con il contorno occhi ad azione intensiva idratante e rimpolpante concentrato in acido ialuronico; Infine, Face D Firming Lift Eye Cream con peptidi e Vitamina E, per un’idratazione mirata, profonda e duratura.

V-LIFT Wrinkle Resis di Mossa; Institut Esthedermad contorno occhi; Face D Firming Lift Eye Cream.

Concludiamo con le creme: Excellage Crème-Baume di Institut Esthedermad, un balsamo viso che nutre intensamente, ridensifica e dona comfort alla pelle, con una texture ricca e avvolgente. Laura Mercier, The Perfect Cream Multi-Tasking Moisturizer con acqua di sorgente francese, miscela di Rose francesi e olio di Borragine; Waso Shiseido Shikulime Mega Hydrating Moisturizer, crema super idratante con Shikuwasa Lime riequilibrante della barriera; Face Cream Rich, Dr Barbara Sturm, perfetta per le pelli mature o per quelle che necessitano di maggiore idratazione durante i mesi invernali.

Excellage Crème-Baume di Institut Esthedermad; Laura Mercier The Perfect Cream Multi-Tasking Moisturizer; Shiseido Shikulime Mega Hydrating Moisturizer; Face Cream Rich Dr Barbara Sturm.

Maria Ciani