Florena Fermented Skincare: il brand floreale e sostenibile

0
115

I prodotti beauty si stanno evolvendo e migliorando sempre di più, sposando ideologie e componenti sostenibili. Uno questi è  Florena Skincare.

Florena è un marchio beauty sostenibile che fonda tutta la sua filosofia di produzione sulla fermentazione. Ecco infatti che i prodotti da loro commercializzati sono naturalmente fermentati e il brand sceglie ingredienti naturali come oli e fiori, di cui estrae i componenti principali e ai quali aggiunge agenti fermentanti naturali.

Come risultato gli inci dei prodotti di Florena mostrano una maggiore concentrazione di principi attivi, un booster naturale ad azione antiossidante. «Le formule sono vegan e composte minimo al 99% da ingredienti di origine naturale, mentre il packaging è stato pensato per contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale». Si meritano sicuramente il podio nella competizione alla sostenibilità.

Le caratteristiche Green

Nella scelta delle materie prime, nello sviluppo delle formule e nella creazione dei prodotti finiti, hanno scelto di seguire i principi della green chemistry, così da creare prodotti eco-friendly. Inoltre danno particolare attenzione a lavorare solo con partner che condividono i loro stessi valori di qualità e rispetto per l’ambiente.

Utilizzano plastica 100% riciclata per i loro vasetti e carta riciclata minimo al 75% per le confezioni esterne, materiali che possono essere facilmente riciclati, gettando ogni componente nell’apposito contenitore della raccolta differenziata.

Inoltre hanno appositamente studiato il design delle loro creme per contenere la quantità di prodotto standard del mercato, 50 ml, ma in un vasetto più piccolo e più leggero, che pesa solo 7 grammi, 6 volte meno di un vasetto tradizionale.

Insomma, Florena si aggiudica senza dubbio un posto tra i nostri prodotti beauty preferiti!

Elisa Guazzini