Guendalina Tavassi e Marina Condoleo ospiti a Sempre Più Green

0
67

Nella puntata di martedì 9 Aprile a Sempre Più Green su RID 96.8 fm ho avuto il piacere di ospitare Guendalina Tavassi e l’Avv. Marina Condoleo per parlare di alimentazione sana.

Tu da mamma e da persona che ci tiene ad una vita sana come fai  in questa vita frenetica a far mangiare correttamente i tuoi figli?

Guendalina Tavassi: è difficilissimo perché purtroppo ad oggi i bambini anche stando a scuola sono tentati da merende non proprio sane ed è difficilissimo negargli qualcosa quando lo è persino per me, sono la persona più sbagliata per dare consigli “sani” ma comunque cerco di stare attenta il più possibile per rimanere in linea. 

Io per esempio ho fatto il contrario delle altre persone, c’è chi è ha il giorno sgarro, per me c’è la settimana sgarro e quel giorno in cui mangio sano (risate) durante il weekend. Per quanto riguarda lo sport ci ho provato molte volte ma non fa per me, la mia palestra quotidiana è stare dietro i bambini .

Caro Avvocato Marina Condoleo, ideatrice del progetto Legal Love, tu invece come ti comporti riguardo all’alimentazione?

Marina Condoleo: io sono quella che predica bene e razzola male, cucino la verdura ma la mangiano solo i miei figli perché il problema di quando hai dei bambini è che tu mangi ciò che rimane facendo come una sorta di aspirapolvere. Noi da genitori ci proviamo acquistando frutta e verdura, facendo spremute d’arancia fresca, sempre tenendo conto della stagionalità.

Guardando i dati sullo spreco alimentare si è visto che c’è stato un aumento sino a 30 kili di cibo sprecato , quindi forse il metodo di Guendalina di acquistare solo cibi che  si sa per certo che si consumeranno è forse la scelta più giusta

Guendalina Tavassi: assolutamente, perché io poi ho il brutto vizio di ordinare il cibo, quindi mangiare take away. Anche perché poi quando cucino io i miei figli dicono che non sono brava 

Stavo dicendo appunto però che parliamo alle mamme e alle donne in quanto è tutto molto più bello acquistare verdure fresche e di stagione e avere il tempo di prepararle ma la verità è questa perché quando si va a lavorare di tempo non c’è ne.

Guendalina Tavassi: propongo a queste mamme di venire a casa mia per un giorno e cucinare per i miei figli per vedere se almeno loro riescono a farli mangiare (risate)

Marina Condoleo: ma guarda che il cibo degli altri, per loro, è sempre più buono, io ho mio figlio che va spesso a casa di Barbara e mangia l’impossibile!

Parliamo ora del Progetto di Guendalina in Turchia 

Guendalina Tavassi: sì, ho aperto in Turchia la “Flowers clinic” per un turismo medicale, lì hanno delle strutture pazzesche per chi non lo sapesse, sono all’avanguardia, e io ho scelto i chirurghi migliori. Dunque organizzo proprio questi viaggi insieme ai miei followers per la chirurgia.

Invece quali sono i tuoi prossimi appuntamenti Marina 

Marina Condoleo: giovedì c’è alla camera un evento sempre destinato ai ragazzi , per parlare di un problema sempre più grave che riguarda l’assunzione di sostanze che vengono adoperate per il dolore come il fentanyl e ossicodone , e poi c’è un prossimo evento che stiamo organizzando che riguarda questo tema dell’alimentazione .

 

ASCOLTA LA PUNTATA QUI

Barbara Molinario